Rolando Lelefante sulla neve

Rolando Lelelefante ama l'inverno, il freddo e la neve e in questa nuova avventura scopriremo le sue qualità di sciatore e di creatore di pupazzi di neve.
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: Louise Mezel
Illustrazioni: Louise Mezel
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 1 Media valutazione: 5]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Ritorna in libreria l’elefante più simpatico e più amato dai piccoli lettori. Bambine e bambini, ecco a voi una nuova avventura di Rolando Lelefante, stavolta alle prese con la neve e con i giochi invernali. Infatti, Rolando non è un elefante come tutti gli altri, a lui l’inverno piace eccome, e di sicuro non ha intenzione di andare in letargo come fanno molti animali; e no, lui se la vuole spassare, perché tutto diventa molto più bello e divertente quando nevica. Alla prima nevicata Rolando schizza fuori con il suo slittino e sfreccia come un fulmine lungo le piste.

L’unica cosa che Rolando ha in comune con gli altri elefanti è che può prendere il raffreddore, quindi è necessario coprirsi molto bene: cappotto, sciarpa, cappello e guanti e via, si va fare un bel pupazzo di neve. Un’altra cosa molto importante è avere il pancino ben pieno, quindi non deve mai mancare una buona e abbondante colazione, ci vuole tanta energia per fare tutto ciò che ha in mente e le giornate volano. Ogni tanto però, Rolando si ferma per ammirare il paesaggio…. è tutto bellissimo da lassù, e che tranquillità, peccato che a volte arrivi la nebbia e Rolando non riesca più a vedere nemmeno la sua proboscide! Per fortuna conosce la montagna come sue tasche e riesce sempre a trovare la strada di casa.

È davvero impossibile non amare il piccolo Rolando, ne ho avuto dimostrazione qualche giorno fa quando ho annuciato alla mia nipotina Carlotta di quattro anni, sua grandissima fan, che sarebbe uscito un nuovo libro del suo amato personaggio. Ebbene, ha fatto un urlo di gioia e ha esclamato “Non ci posso credere!”. Devo dire che ci voleva proprio questa nuova storia, in pratica era dallo scorso maggio che non faceva che leggermi le precedenti uscite, in pratica le conosco a memoria. Adesso vado a indossare anch’io sciarpa e cappello, così sarò pronta quando mi leggerà anche questo per 1000 volte!

Ti è piaciuto

"Rolando Lelefante sulla neve"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Achille cane quadrato, copertina

Achille cane quadrato

Il cagnolino Achille ci racconta come ha trovato la sua forma un pò inconsueta, ma assolutamente felice.

Tenere_NE

Teneré

Siamo in Tunisia. Teneré, un giovane fennec, fugge dallo zoo e si nasconde nello zaino di Matteo, che è in vacanza con i genitori. Tra il bambino e l’animale comincia un’amicizia davvero speciale, tra oasi e dune, personaggi loschi e storie dimenticate, inseguimenti e voglia di libertà.

HO-CATTURATO-UNO-GNOMO_WEB-1-768x977

Ho catturato uno Gnomo

Gli gnomi sono adorabili: simpatici e carini, sempre pronti ad aiutare e a dare consigli utili.
Ma non è questo il caso. Non provate a catturare questo gnomo: arriveranno solo guai, disastri, imbrogli.
Aprite il libro con molta attenzione!

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!