Il tè della nonna

Il tè della nonna

Tino e il suo papà vanno a trovare la nonna, sarà una visita ricca di sorprese per il piccolo topolino.
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: Cristina Marsi
Illustrazioni: Francesca Carabelli
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 2 Media valutazione: 4]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Un tè molto particolare


Tino, il topolino protagonista di questa storia, decide di andare insieme al papà a trovare la nonna, che prepara il tè al fango più dolce e buono che c’è.

Mentre attraversa la periferia, Tino si accorge di come il quartiere sia strano, buio e pericoloso. Niente più alberi, nuvoloni scuri e minacciosi sopra la sua testa, gatti mordichiappa da cui stare alla larga…e ancora non sa che cosa lo aspetta una volta arrivato dalla nonna!
Proprio mentre gusta il suo adorato tè, infatti, papà e nonna confidano a Tino un segreto, un potere bizzarro che i membri della sua famiglia hanno e che anche lui ha ereditato. Forse proprio questo potere potrebbe salvare il quartiere dalla desolazione, pensa Tino?

Illustrazioni divertenti

Il tè della nonna è un libro perfetto per le prime letture, divertente e intrigante, fatto di ingredienti bizzarri e inaspettati e arricchito dalle bellissime illustrazioni di Francesca Carabelli, le cui linee nette e ben riconoscibili sono ricche di minuziosi dettagli.
Il testo è opera di Cristina Marsi, già autrice di albi illustrati e racconti per i più piccoli, compresi Marianna Mannara e Adelina Testafina, anche questi illustrati da Francesca Carabelli.

Il tè della nonna è una lettura adatta a tutti, fa parte infatti di Leggimi!, la collana di narrativa ad alta leggibilità edita da Sinnos, i cui libri utilizzano la font leggimi ad alta leggibilità e sono impaginati secondo specifiche impostazioni grafiche e redazionali.

Ti è piaciuto

"Il tè della nonna"?

Allora potrebbe interessarti anche...

IL-CAVALIERE-SAPONETTA-RE-DI-SPUGNA_Sinnos

Il Cavaliere Saponetta. Re di Spugna

Il Cavaliere Saponetta un giorno vince alla tombola il regno di Spugna: un intero paese che non può che essere pulitissimo e abitato da sudditi gentilissimi… o no?

MUCCA-LUPO-PORCELLO_Sinnos

Mucca Lupo Porcello

In questa storia, un tenero porcello viene aiutato da una mucca ingegnosa per tenere lontano un lupo molto affamato

ROLANDO-LELEFANTE-SI-TRAVESTE_bassa-768x972

Rolando Lelefante si traveste

Rolando Lelefante ha un baule speciale pieno di costumi con cui gioca spesso: ecco quindi mille diversi travestimenti, da vampiro a spadaccino, da supereroe ad ape. Rolando è così bravo a travestirsi da riuscire a diventare perfino invisibile… Una prima lettura perfetta per cominciare a giocare con vecchi vestiti, carta, forbici e fantasia!

La prova dei cinque petali

La prova dei cinque petali

Tian è destinato ad affrontare la prova dei cinque petali per diventare guardia dell’imperatore, ma sarà davvero quella la sua strada?

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!