Rolando Lelefante si traveste

Rolando Lelefante ha un baule speciale pieno di costumi con cui gioca spesso: ecco quindi mille diversi travestimenti, da vampiro a spadaccino, da supereroe ad ape. Rolando è così bravo a travestirsi da riuscire a diventare perfino invisibile… Una prima lettura perfetta per cominciare a giocare con vecchi vestiti, carta, forbici e fantasia!
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: Louise Mezel
Illustrazioni: Louise Mezel
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Arriva in libreria la terza avventura del nostro amico Rolando Lelefante. In questa nuova storia Rolando è alle prese con dei travestimenti e quale momento migliore per farlo se non il Carnevale? Del resto il nostro Rolando è sempre sul pezzo. Sappiamo già molte cose sul piccolo elefantino, sappiamo infatti che gli piacciono i libri, le piante, che ama la neve ma non ci aveva mai mostrato il suo vecchio baule di legno che apre quando di notte non riesce a dormire.

In quel baule Rolando custodisce una favolosa collezione di travestimenti ed eccolo diventare una volta un moschettiere, un’altra un leone o un Faraone… I travestimenti sono tantissimi e lui è bravissimo e velocissimo a nascondersi dentro ognuno dei suoi costumi. Ne ha di coloratissimi ma si camuffa bene anche in quelli in bianco e nero come quelli da zebra o da panda. Però il personaggio che più gli piace interpretare è l’Elefante Invisibile. Voi vi domanderete come faccia un elefante a essere invisibile, beh, non conoscete Rolando, lui è bravissimo a sparire. Vediamo se riuscirete a trovarlo tra le pagine della sua storia! Fate attenzione, Rolando è un tipo originale per cui non cercate il solito Spiderman o la solita principessa dei ghiacci, dovrete aguzzare la vista per non farvelo scappare!

Ti è piaciuto

"Rolando Lelefante si traveste"?

Allora potrebbe interessarti anche...

IL-CAVALIERE-SAPONETTA-RE-DI-SPUGNA_Sinnos

Il Cavaliere Saponetta. Re di Spugna

Il Cavaliere Saponetta un giorno vince alla tombola il regno di Spugna: un intero paese che non può che essere pulitissimo e abitato da sudditi gentilissimi… o no?

Il tè della nonna

Il tè della nonna

Tino e il suo papà vanno a trovare la nonna, sarà una visita ricca di sorprese per il piccolo topolino.

MUCCA-LUPO-PORCELLO_Sinnos

Mucca Lupo Porcello

In questa storia, un tenero porcello viene aiutato da una mucca ingegnosa per tenere lontano un lupo molto affamato

La prova dei cinque petali

La prova dei cinque petali

Tian è destinato ad affrontare la prova dei cinque petali per diventare guardia dell’imperatore, ma sarà davvero quella la sua strada?

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!