Rolando Lelefante si traveste

Rolando Lelefante ha un baule speciale pieno di costumi con cui gioca spesso: ecco quindi mille diversi travestimenti, da vampiro a spadaccino, da supereroe ad ape. Rolando è così bravo a travestirsi da riuscire a diventare perfino invisibile… Una prima lettura perfetta per cominciare a giocare con vecchi vestiti, carta, forbici e fantasia!
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: Louise Mezel
Illustrazioni: Louise Mezel
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 1 Media valutazione: 2]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Arriva in libreria la terza avventura del nostro amico Rolando Lelefante. In questa nuova storia Rolando è alle prese con dei travestimenti e quale momento migliore per farlo se non il Carnevale? Del resto il nostro Rolando è sempre sul pezzo. Sappiamo già molte cose sul piccolo elefantino, sappiamo infatti che gli piacciono i libri, le piante, che ama la neve ma non ci aveva mai mostrato il suo vecchio baule di legno che apre quando di notte non riesce a dormire.

In quel baule Rolando custodisce una favolosa collezione di travestimenti ed eccolo diventare una volta un moschettiere, un’altra un leone o un Faraone… I travestimenti sono tantissimi e lui è bravissimo e velocissimo a nascondersi dentro ognuno dei suoi costumi. Ne ha di coloratissimi ma si camuffa bene anche in quelli in bianco e nero come quelli da zebra o da panda. Però il personaggio che più gli piace interpretare è l’Elefante Invisibile. Voi vi domanderete come faccia un elefante a essere invisibile, beh, non conoscete Rolando, lui è bravissimo a sparire. Vediamo se riuscirete a trovarlo tra le pagine della sua storia! Fate attenzione, Rolando è un tipo originale per cui non cercate il solito Spiderman o la solita principessa dei ghiacci, dovrete aguzzare la vista per non farvelo scappare!

Ti è piaciuto

"Rolando Lelefante si traveste"?

Allora potrebbe interessarti anche...

IL-CAVALIERE-SAPONETTA-RE-DI-SPUGNA_Sinnos

Il Cavaliere Saponetta. Re di Spugna

Il Cavaliere Saponetta un giorno vince alla tombola il regno di Spugna: un intero paese che non può che essere pulitissimo e abitato da sudditi gentilissimi… o no?