La prova dei cinque petali

La prova dei cinque petali

Tian è destinato ad affrontare la prova dei cinque petali per diventare guardia dell'imperatore, ma sarà davvero quella la sua strada?
Casa editrice:
Fasce d’età:
Autore/i: Paolina Baruchello
Illustrazioni: Andrea Rivola
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Questa graphic novel, edita da Sinnos e opera di Paolina Baruchello e Andrea Rivola, racconta la storia di Tian, prescelto per affrontare le temute prove dei Cinque Petali e diventare la guardia dell’imperatore. Concorrere per stare al servizio dell’imperatore è un privilegio, ma Tian non la vede in questo modo. Cresciuto dal padre con ferree regole e un addestramento rigido, ha capito, nel corso degli anni, che diventare guerriero come vorrebbe la tradizione non è nel suo destino, né la sua strada.

Tian teme la reazione del severo padre, e di gettare la famiglia nella disgrazia, così prosegue per la strada che gli è stata assegnata, a malincuore. Almeno finché, per puro caso, Tian incontra Jin, un’artista di strada dalle doti eccellenti e i due capiscono che forse i loro destini sono intrecciati. Jin infatti, è una grande amante del kung fu e per lei partecipare alla prova dei Cinque Petali sarebbe un sogno.

Inseguire i propri sogni

La prova dei cinque petali è una graphic novel che si fa leggere tutta d’un fiato. Tramite Jin e Tian, il lettore parte alla scoperta non solo delle tradizioni e della storia del kung fu, ma anche di svariati insegnamenti.
Il desiderio di perseguire i propri sogni, per esempio. Ma anche i doveri nei confronti della propria famiglia, il desiderio di ribellarsi e anche il coraggio di tentare e rialzarsi quando si ha fallito.

Paolina Baruchello, che cura il testo di questo albo, è una traduttrice letteraria, nonché praticante e insegnante di kung fu, mentre Andrea Rivola, che qui si è occupato delle illustrazioni dai colori tenui e leggeri, ha già lavorato a Pioggia di primavera con la stessa Baruchello.

Ti è piaciuto

"La prova dei cinque petali"?

Allora potrebbe interessarti anche...

IL-CAVALIERE-SAPONETTA-RE-DI-SPUGNA_Sinnos

Il Cavaliere Saponetta. Re di Spugna

Il Cavaliere Saponetta un giorno vince alla tombola il regno di Spugna: un intero paese che non può che essere pulitissimo e abitato da sudditi gentilissimi… o no?

Il tè della nonna

Il tè della nonna

Tino e il suo papà vanno a trovare la nonna, sarà una visita ricca di sorprese per il piccolo topolino.

MUCCA-LUPO-PORCELLO_Sinnos

Mucca Lupo Porcello

In questa storia, un tenero porcello viene aiutato da una mucca ingegnosa per tenere lontano un lupo molto affamato

ROLANDO-LELEFANTE-SI-TRAVESTE_bassa-768x972

Rolando Lelefante si traveste

Rolando Lelefante ha un baule speciale pieno di costumi con cui gioca spesso: ecco quindi mille diversi travestimenti, da vampiro a spadaccino, da supereroe ad ape. Rolando è così bravo a travestirsi da riuscire a diventare perfino invisibile… Una prima lettura perfetta per cominciare a giocare con vecchi vestiti, carta, forbici e fantasia!

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!