Favole

Arnold Lobel presenta una raccolta di venti racconti, ascoltabili grazie all'audiolibro incorporato.
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: Arnold Lobel
Illustrazioni: Arnold Lobel
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 1 Media valutazione: 5]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Favole, edito da Babalibri nella collana Superbaba, è una raccolta di venti favole, accompagnate da brevi morali che riassumono l’insegnamento che si può trarre dalle avventure dei protagonisti.

Gli animali protagonisti dei racconti vengono presentati in colorate illustrazioni nei momenti più salienti della loro storia, come l’ippopotamo affamato che rimane incastrato a tavola, oppure vengono colti durante le loro abitudini quotidiane, come nel caso del coccodrillo chiuso in camera da letto.

È proprio questo il personaggio che l’autore, Arnold  Lobel, ci presenta per primo: un coccodrillo che ama talmente tanto la tappezzeria della sua camera da rimanere ad ammirarla chiuso in casa per ore e ore, piuttosto che uscire all’aria aperta.

Sfogliando la raccolta di favole, troviamo anche altri animali particolari, tra cui un canguro maleducato, una cammella ballerina, un pellicano pasticcione e oche abitudinarie.

Ogni personaggio affronta la vita e le sfide che gli si presentano a modo proprio, e dai vari racconti Lobel trae un messaggio che lascia al lettore, dandogli modo di riflettere sull’amicizia, la vita e l’amore.

Oltre all’ormai immancabile dossier pedagogico, questa speciale edizione di Favole è dotata di un audiolibro. Grazie al QR code presente all’interno della raccolta, i bambini possono ascoltare i racconti direttamente dalla voce dell’attrice Alessia Canducci.

Ti è piaciuto

"Favole"?

Allora potrebbe interessarti anche...