Nuvolario

Un viaggio naso all'insù fra le stupende tavole di Susy Zanella e le parole di Sarah Zambello per scoprire fatti scientifici sulle nuvole.
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: Sarah Zambello
Illustrazioni: Susy Zanella
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Avere la testa tra le nuvole è uno stile di vita, e questo libro, Nuvolario. Atlante delle nuvole, con i testi di Sara Zambello e le illustrazioni di Susy Zanella edito Nomos Edizioni è dedicato proprio ai sognatori che scrutano perennemente il cielo con il naso all’insù.

Un vero atlante delle nuvole

Un vero e proprio atlante dedicato alle nuvole: ci passano sulle teste, decorano il cielo, assumono forme proprio strane… a volte sembrano elefanti, altre volte somigliano a esseri umani o prendono la forma di un gelato. La verità, però, è che hanno nomi, a volte anche complicati… per esempio: cumulonimbus calvus, che fa anche un po’ ridere.

Ecco, questo libro meraviglioso è perfetto per iniziare a guardare il cielo con altri occhi, per fantasticare ma, allo stesso tempo, iniziare a distinguere i diversi tipi di nuvole, impararne i nomi scientifici (la revisione scientifica è a cura del Centro Geofisico Prealpino), capire cosa significano, se portano pioggia o neve, se vedendole bisogna preoccuparsi e prendere l’ombrello o se si può uscire tranquilli.

Per chi ama starsene con il naso all’insù

Testi affascinanti e semplicissimi, adatti a un target dai 10 anni in su, corredati da immagini mozzafiato che insegneranno ai giovani lettori ad amare le nuvole, il cielo e in generale le meraviglie del pianeta, a osservare con attenzione i segni della natura.

Le nuvole sono una materia affascinante e questo libro ne è la dimostrazione: si sfoglia con la meraviglia negli occhi, con l’entusiasmo di una scoperta incredibile.

Ti è piaciuto

"Nuvolario"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Invisibile_Nomos Edizioni_bassa_page-0001

Invisibile

“Invisibile” è la storia di Isabel, una bambina la cui famiglia non ha molto. Un giorno Isabel è costretta ad abbandonare la sua casa piena di ricordi felici.

Il viaggio

Il viaggio

Come deve essere strano abituarsi alla normalità, quando sei una bambina fuggita da un Paese in guerra! Ma il viaggio forse comincia all’arrivo, nell’incontro con una vita straordinariamente normale e nell’attesa di qualcuno che hai dovuto lasciare.

Perdù

Perdù

Riuscirà il piccolo Perdù a trovare un posto da chiamare “casa”? Lo scopriamo in questo albo illustrato, edito da Nomos.

piccola guida agli uccelli

Piccola guida agli uccelli

La “Piccola guida agli uccelli” ci presenta 40 meravigliosi esemplari di uccelli attraverso splendide illustrazioni, accompagnate da informazioni e curiosità.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!