Perdù

Perdù

Riuscirà il piccolo Perdù a trovare un posto da chiamare "casa"? Lo scopriamo in questo albo illustrato, edito da Nomos.
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: Richard Jones
Illustrazioni: Richard Jones
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Perdù, edito da Nomos, è un albo per bambini davvero adorabile. Un piccolo cagnolino, su sfondo bianco, tutto solo in copertina, esprime già una dolcezza e una tenerezza che fanno stringere il cuore a grandi e piccini.

Perdù alla ricerca di una casa

La storia all’interno è proprio quella di Perdù, un piccolo cagnolino chiamato così perché tutto solo, alla ricerca del suo posto nel mondo, di un angolino da chiamare casa, in cui sentirsi al sicuro, amato e curato.

Perdù vaga per le strade della città, scoprendo così che avventurarsi in giro da solo, senza una guida, non solo non è affatto semplice, ma anche pericoloso. La città, infatti, nasconde mille pericoli e nessuno sembra badare a un piccolo cucciolo solo, sono tutti troppo impegnati.
Le strade sono affollate di persone, i negozi non vogliono che Perdù entri a fare disastri, la città è rumorosa, caotica e il cagnolino è stanco ed infreddolito dopo la lunga passeggiata.

Per fortuna Perdù possiede una sciarpina rossa a tenergli caldo, una sciarpina che…oh no, è sparita! Forse il piccolo cucciolo non ha prestato bene attenzione, e un posto per lui esiste davvero, proprio tra le braccia di chi è così fortunato da ritrovare la sua sciarpina.

La semplicità della tenerezza

Quella raccontata in questo albo è una storia tenera e soprattutto commovente. Poche righe per pagina, corredate da illustrazioni dalle pennellate tenui, delicate, perfettamente in linea con la storia narrata e illustrata da Richard Jones.

Questo libro, tramite la figura di Perdù, ci racconta una vicenda all’apparenza triste, che parla di solitudine, del non sentirsi a proprio agio, ma ci racconta anche dell’importanza di sentirsi a casa, amati, coccolati, al sicuro e al calduccio… proprio come si sentono i nostri amici a quattro zampe, tra le braccia dei loro amati padroncini.

Ti è piaciuto

"Perdù"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Invisibile_Nomos Edizioni_bassa_page-0001

Invisibile

“Invisibile” è la storia di Isabel, una bambina la cui famiglia non ha molto. Un giorno Isabel è costretta ad abbandonare la sua casa piena di ricordi felici.

Il viaggio

Il viaggio

Come deve essere strano abituarsi alla normalità, quando sei una bambina fuggita da un Paese in guerra! Ma il viaggio forse comincia all’arrivo, nell’incontro con una vita straordinariamente normale e nell’attesa di qualcuno che hai dovuto lasciare.

nuvolario

Nuvolario

Un viaggio naso all’insù fra le stupende tavole di Susy Zanella e le parole di Sarah Zambello per scoprire fatti scientifici sulle nuvole.

piccola guida agli uccelli

Piccola guida agli uccelli

La “Piccola guida agli uccelli” ci presenta 40 meravigliosi esemplari di uccelli attraverso splendide illustrazioni, accompagnate da informazioni e curiosità.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!