La mossa del coccodrillo

"La mossa del coccodrillo" di Federico Appel edito Sinnos, divertente, coloratissimo e inclusivo, grazie all'uso della font ad Alta Leggibilità Leggimi.
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: Federico Appel
Illustrazioni: Federico Appel
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

La mossa del coccodrillo è un libro illustrato di Federico Appel edito Sinnos, divertente, coloratissimo e inclusivo, grazie all’uso della font ad Alta Leggibilità Leggimi, ideata dalla casa editrice.

Siete invitati alla festa dei Finkel

I signori Finkel danno una festa nella loro villa a tre piani, con un bel giardino davanti, hanno amici di tutti i tipi, che il lettore potrà conoscere nelle pagine iniziali del libro, dove sono presentati, ognuno col suo nome e un’immagine che lo ritrae. Sono personaggi che si fanno voler bene, tutti quanti, ognuno caratterizzato da un tratto fisico particolare o da uno caratteriale.

Il padrone di casa è basso e ha una capigliatura con un gran ciuffo da ridere, sua moglie sembra un po’ smorfiosa e ama le feste, piccolo Rudyard somiglia un sacco al papà e poi di personaggi ce ne sono tantissimi, in tutto 26, compresi gli animali: Coso, Rocky, Dunkirk, Ugo e Fifì sono i cani, poi c’è un coniglio venuto fuori da un cappello. Alla fine, naturalmente, il Coccodrillo, che poi sarebbe il ladro che nessuno ha mai visto in faccia.

Illustrazioni colorate e divertenti

Il racconto è basato su un ritmo avvolgente e velocissimo, fatto di uno sfondo che è sempre quello della villa, con le finestre attraverso le quali appaiono e scompaiono via via i diversi personaggi. Le illustrazioni sono coloratissime e trasmettono tutto il senso di dinamismo e di caos messo in scena.

Sì, perché via via che la giornata trascorre e che la festa ha inizio, la scena si riempie di personaggi, azioni, animali, oggetti, di scene diverse tutte racchiuse all’interno delle due pagine che formano lo scenario entro cui si muovono i personaggi.

Un susseguirsi di azioni e personaggi

Si ha l’impressione di trovarsi davanti a una scena animata, tanto le azioni si susseguono con precisione. Le parole dei vari personaggi si rincorrono, sovrappongono, il lettore si ritrova in mezzo al cicaleccio – quello tipico dei preparativi, della festa e poi quello della paura e della sorpresa – e alla scoperta che un prezioso diadema è scomparso e che c’è un ladro fra gli invitati, il famoso Coccodrillo!

Per sapere cosa accade, chi è il vero ladro e come si conclude la vicenda, dovrete leggere, assieme ai vostri bambini, questo delizioso albo illustrato, capace di appassionare e fare sorridere e dare l’impressione di trovarsi lì, assieme ai Finkel e ai loro amici.

Ti è piaciuto

"La mossa del coccodrillo"?

Allora potrebbe interessarti anche...

gamba di legno mio zio

La gamba di legno di mio zio

Nei libri si possono trovare avventure nei sette mari, ma a volte capita anche che capitani dalla gamba di legno bussino alla porta di casa…

oca-fratello-sinnos

L’oca e suo fratello

L’oca e suo fratello non sono animali qualunque: si prendono in giro, parlano, battibeccano, litigano. Con filosofia, con poesia e con ironia.

ECCO-A-VOI-ROLANDO-LELEFANTE_SITO

Rolando Lelefante

Rolando non è un elefante come gli altri. In realtà, è più simile a un bambino perché sa fare tantissime cose.

Gran premio!, Sinnos

Gran premio!

Oggi, all’ippodromo, è il giorno dell’attesissimo Gran Premio!
Preparatevi a una corsa folle, divertente e speciale!

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!