Palomino

Palomino

Il pony Palomino ha le idee ben chiare e vuole a tutti i costi avere una bambina. Il problema è che i suoi genitori non sono affatto d’accordo: «È troppo impegnativo», «E durante le vacanze, chi se ne occuperà?». Ma Palomino non sente ragioni e il suo amico Arizona, che ha già una bambina, lo aiuterà a esaudire il suo desiderio.
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: Michaël Escoffier
Illustrazioni: Matthieu Maudet
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Palomino è un giovane pony che da qualche tempo ha una vera e propria ossessione: vuole una bambina con cui giocare e da accudire! I suoi genitori però non ne vogliono sapere, è un impegno troppo grande, insomma, va portata al parco, va lavata, bisogna darle da mangiare più volte al giorno e poi come faranno durante le vacanze? Chi è che si occuperà di lei? No, no, non è una buona idea…

Palomino allora si rivolge ad Arizona, il suo amico, che ha già una bambina, oltretutto bravissima a fargli le treccine alla criniera. Arizona si offre di portare Palomino al fiume, il luogo dove ha trovato la sua Roxy e dove anche Palomino potrà trovare la sua bambina.

I due amici partono così all’avventura e al fiume Palomino vede una bambina diversa dalle altre e che se ne sta in disparte.

Per Palomino non ci sono dubbi: è lei la sua bambina! Preso dall’euforia Palomino si lancia nell’acqua per attraversare il fiume e raggiungere così la bambina.

All’improvviso però si trova in balia della corrente

Un mondo all’incontrario

Edito da Babalibri, Palomino è un divertente e fantasioso albo illustrato che sorprende il lettore catapultandolo in un mondo dove sono gli animali, i pony per la precisione, a prendersi cura dei bambini, portandoli al parco e dando loro da mangiare.

L’immaginazione dell’autore, Michaël Escoffier, prende vita grazie alle illustrazioni vivaci di Matthieu Maudet che esprimono bene gli stati d’animo di Palomino e dei suoi genitori.

L’avventura del nostro amico pony viene narrata in maniera dinamica e inframezzata con dialoghi nei fumetti, che aiutano a mantenere alta l’attenzione del lettore.

Il racconto semplice, ma allo stesso tempo originale, tratta un argomento che molte famiglie si trovano ad affrontare su richiesta dei bambini: l’adozione di un cucciolo.

Questo albo illustrato può dare una mano ai genitori per spiegare ai più piccoli cosa implica la cura di un animale domestico, che non deve essere assolutamente considerato e trattato come fosse un giocattolo. Allo stesso modo, questo avventuroso ed esilarante albo illustrato mostrerà ai bambini come un cucciolo può stravolgere in maniera positiva le loro vite.

Ti è piaciuto

"Palomino"?

Allora potrebbe interessarti anche...

E domani? - Babalibri - Copertina

E domani?

Lucas compie gli anni e inizia a interrogarsi sul suo futuro. Alle sue domande tutti sembrano conoscere la risposta, ma è davvero così?

Una giornata con Bris-Babalibri-Copertina

Una giornata con Bris

Le giornate di Bris sono davvero piacevoli: passeggiate sulla spiaggia, bagni in mare e tesori. Questo finché un bel giorno la marea gli porta una sorpresa!

Nina cerca storie-Babalibri-Copertina

Nina cerca storie

Nina adora scrivere storie e raccontare le sue avventure. Un giorno succede però che la sua vena creativa non la assiste e inizia ad annoiarsi.

Un pranzo da lupi, Babalibri, copertina

Un pranzo da lupi

Il lupo Luca cattura un porcellino nel bosco e lo porta velocemente a casa sua per cucinarlo. Contro ogni previsione, però, i due in pochi giorni diventano amici per la pelle

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!