Monster Allergy Evolution. La voce dell’ombra

Casa editrice:
Categoria:
Autore/i: Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci, Barbara Canepa
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Monster Allergy Evolution è il seguito di Monster Allergy, serie a fumetti targata Disney, da cui è stata tratta anche una serie animata.

Finora i numeri usciti della nuova serie sono 5:

1. Domulacrum
2. La valle dei Bombi
3. Non uccidere
4. Il filo di Arianna
5. La voce dell’ombra

La serie è stata creata da Katja Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci, Barbara Canepa per un target di ragazzi compreso fra gli 8 e i 12 anni, ma piacerà anche agli adulti, grazie a un sapiente mix di horror e umorismo.

Protagonisti della serie sono Elena Patata, una ragazzina che si è appena trasferita con la sua famiglia nel villaggio di Oldmill. Qui Elena incontra il suo vicino di casa Ezechiele Zick, detto Zick, un ragazzino di circa 10 anni, al quale piace starsene per conto suo e che, come se non bastasse, ha una salute alquanto cagionevole. Nonostante questo, però, Zick possiede qualità straordinarie. È, infatti, un Domatore, un mostro dall’aspetto umano che è in grado di vedere gli altri mostri e che riesce anche a dominarli. Zick vive con sua madre Greta Barrymore, che è a sua volta una Rifugiatrice, cioè un essere umano in grado di vedere i mostri. A Oldmill vivono parecchi mostri, molti dei quali sono stati esiliati dai loro paesi d’origine, a controllare che tutto fili liscio c’è un Tutore, Timothy-Moth, che ha preso la forma di gatto per poter essere sempre visibile. Elena e Zick diventano così amici e nonostante la ragazza non sia in grado di vedere i mostri, ripone tutta la sua fiducia nel ragazzo e lo accompagna nelle sue avventure.

La voce dell’ombra, in particolare, vede la partecipazione straordinaria di Licia Troisi al soggetto e alla sceneggiatura e le matite di Arianna Rea. In questo quinto volume la storia riparte da Elena Patata, andata alla ricerca di Leon e scomparsa misteriosamente durante l’impresa. Zick è andato a sua volta alla ricerca dell’amica e, non trovandola a casa dei genitori, si è insospettito. Arrivato, quindi, all’Eremo, Zick scopre che Elena si è persa in una dimensione terribile e rischia la vita minuto dopo minuto. A questo punto, per Zick, non c’è altro da fare che avventurarsi solo in un inquietante parco giochi opera di Hector Sinistro, dove dovrà mettere alla prova tutto il suo coraggio e combattere contro il tempo per salvare la sua amica Elena.

Divertente, appassionante, pieno di misteri: questo quinto volume sa conquistare grazie a un ritmo serrato che vi farà arrivare in un balzo all’ultima pagina.

Ti è piaciuto

"Monster Allergy Evolution. La voce dell’ombra"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tesoro-cigno-nero1

Il tesoro del cigno nero (Tunué)

Guillermo Corral, Paco Roca, Il tesoro del cigno nero, Tunué Un “cigno nero” è un evento che non accade tutti giorni, un momento straordinario, come

per sempre graphic

Per sempre (Tunué)

Assia Petricelli, Sergio Riccardi, Per sempre, Tunué Quella raccontata nel graphic novel Per sempre, edito da Tunué, non è la classica storia d’amore adolescenziale e

ar-men-cover

Ar-Men. L’Inferno degli inferni (Tunué)

Lontano, al largo dell’Isola di Sein, Ar-Men emerge dai flutti.
È il faro più esposto agli elementi e più difficile da raggiungere di Bretagna, e quindi del mondo.
Da qui il soprannome «l’Inferno degli inferni».

gherd-cover

Gherd, la ragazza della nebbia (Tunuè)

Per chi ha amato Storie della buonanotte per bambine ribelli: un mondo immerso nella nebbia ma in cui vibra la vita che sarà mutato grazie alla forza dell’amicizia.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!