Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Baba-novità per Babalibri!

Continua la festa per i 15 anni di Babalibri con due nuove uscite: Buongiorno Pompiere e Luigi: alcuni giorni molto interessanti della mia vita.
Casa editrice:
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

BuongiornoPompiereUn altro titolo dell’autore francese Michael Escoffier per Babalibri che, dopo il successo di Buongiorno Dottore e Buongiorno Postino, torna nelle librerie con Buongiorno Pompiere nel quale il protagonista, un piccolo pompiere per l’appunto,  si trova alle prese con un po’ di pasticci fumosi.

Per il piccolo pompiere  è una giornata davvero movimentata, prima va a fuoco una casa, a quanto pare il suo proprietario voleva provare a fare i pop corn con risultati disastrosi! Nemmeno il tempo di intervenire che il castoro corre a chiedere aiuto, la sua foresta sta bruciando! «Volevo solo fare una grigliata» spiega sconsolato. Ma il pompiere sa bene cosa fare per domare l’incendio. E quando, a fine giornata, è ora di rientrare a casa, il piccolo pompiere trova una splendida sorpresa: questa volta non è un incendio ma una festa di compleanno con tutti i suoi amici più cari.

Un albo divertente e coloratissimo grazie anche alle illustrazioni di Matthieu Maudet, con il quale i più piccoli impareranno con il sorriso che col fuoco proprio non si scherza!

LuigiPer i più grandetti, invece, Babalibri (che ha da poco festeggiato i suoi 15 anni) propone una sorta di diario di un gatto. Avete capito bene, proprio un gatto, con un nome abbastanza inusuale per un piccolo felino, Luigi, anche il sottotitolo del libro non è da meno: Alcuni giorni molto interessanti della mia vita. In effetti, leggendo le storie del gatto dal cappello a quadri create da Catharina Valchx e illustrate da Nicolas Hubesh ci si rende conto che il gatto Luigi ha davvero un’esistenza piena di episodi curiosi, per esempio un giorno incontra un pesciolino volante, un’altra volta s’imbatte in un canarino dal linguaggio veramente eccentrico. A proposito, dopo avere letto la storia  di Luigi e del canarino Titi non vi meravigliate se i vostri figli per un paio di giorni si divertiranno a mischiare le parole (mio figlio lo ha fatto!)  per cui di fronte a un “Grazie, alettricità”, rispondete con un “Cip cip!” e fatevi una risata.

L’avventuroso Luigi è un tipo in gamba che prende la vita come viene. Piove troppo per uscire? Non c’è problema, improvvisa un pic-nic dentro casa con i suoi amici. Manca la luce per colpa di un black out? Si accendono tutte le candele che si trovano e ci si gode un po’ di tranquillità. Questo gattino dolce e un po’ furbetto è sempre circondato da amici, in primis il vecchio pony Miki che, malgrado l’età non è poi così saggio, c’è anche la tortorella Giorgina, golosa di marmellate e la mucca Gloria, la lattaia. Insomma al nostro gattino non mancano né gli amici né la voglia di vivere sempre nuove avventure!

 

 

Ti è piaciuto

"Baba-novità per Babalibri!"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Favole - Babalibri

Favole

Arnold Lobel presenta una raccolta di venti racconti, ascoltabili grazie all’audiolibro incorporato.

Piccolo Pittore-Babalibri

Piccolo pittore

Per Natale Étienne riceve un regalo inaspettato: una scatola di acquerelli. Il piccolo protagonista scoprirà presto che si tratta di acquerelli magici!

cop-1091x1536

Lucky Joey

Lo scoiattolo Joey vive in un grande parco di New York. Fa il lavavetri sui grattacieli, uno dei lavori più rischiosi in città. Quando la fortuna d’improvviso lo abbandona, i suoi sogni, condivisi con la fidanzata Lena, sfumano nell’arco di poche ore. Sarà l’amicizia di un grande orso buono a regalargli un sogno ancora più bello.

copbalena-895x1024

La balena misteriosa

Il padre di Cuno e Aia racconta loro di aver visto, una volta, una balena gigantesca, sei volte più grande della loro casa. Da allora, Cuno non fa che sognare di vederla e, una mattina, prende il kayak di suo padre e scivola silenzioso nella baia; vuole andare a cercare la balena nell’immensità delle acque artiche! I gabbiani volano sulla sua testa e, nel silenzio, non si sente che lo splash ritmato dei remi. Ma, a un tratto, Cuno si rende conto che la sua sorellina lo ha seguito nascosta nel kayak e non vede l’ora di prendere parte all’avventura. Cuno non è affatto contento ma non immagina quanto Aia sarà importante nell’incredibile, commovente, scoperta che li aspetta.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!