Tra due mondi

Edmund e il Giovane sono identici e sono stati scambiati alla nascita. Adesso Edmund vive nel mondo di sopra mentre il Giovane vive con la Famiglia Reale nel mondo di sotto.
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: Ethan M. Aldridge
Illustrazioni: Ethan M. Aldridge
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 1 Media valutazione: 5]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Le storie di fate sono piene di neonati scambiati alla nascita e cresciuti l’uno al posto dell’altro. Sono, di solito, gli esseri fatati a combinare questi disastri: per loro gli umani sono un divertimento, sono buffi, sono diversi, rappresentano qualcosa di esotico da esibire.

Un’avventura tra due mondi

È così che inizia la storia di Tra due mondi, fumetto di Ethan M. Aldridge edito Il Castoro, la storia di due bambini scambiati da neonati. L’umano, rapito dalle fate, è cresciuto nel mondo di sotto, come figlio adottivo dei reali fatati e non possiede un nome, è soltanto “il giovane”. L’altro, il bambino fatato, è cresciuto nel mondo di sopra, in una normalissima città, in una famiglia più che normale, circondato da affetto ma costretto a nascondere i suoi poteri e a vivere sempre nell’ansia. Si chiama Edmund. Lui, un nome, ce l’ha. Edmund ha anche una sorella, con la quale litiga ma alla quale vuole molto bene. Litiga anche coi suoi genitori… ma non è colpa sua, è che si sente diverso da tutti, e infatti i suoi compagni lo prendono in giro e si tengono alla larga.

D’altra parte, l’umano figlio delle fate, nel mondo di sotto, non se la cava meglio: la crudele sorella della regina piomba a corte e fa una strage, prendendo il potere e iniziando la sua dittatura. A quel punto, il ragazzino è costretto a fuggire col suo amico golem, che somiglia tanto a una candela, per salvarsi.

E dove finisce? Nel mondo di sopra, dove incontrerà proprio Edmund. Inizia così un’alleanza che vedrà i due ragazzini uniti per combattere contro la crudeltà della strega Hawthorne. Sarà l’inizio di un’amicizia e anche della rivalsa di entrambi, perché entrambi stanno cercando soltanto il loro posto nel mondo.

Avventura e sentimenti: una storia di crescita

Immagini bellissime, illustrazioni mozzafiato, colori che consentono al lettore di entrare nella storia, immedesimandosi nell’avventura magica dei due ragazzi, tra mondo di sopra e mondo di sotto. Una vera e propria storia di formazione, di crescita, in cui valori come amicizia, famiglia e identità diventano fondamentali. Una lettura profonda che però lascia abbondante spazio all’avventura, come nella migliore tradizione della letteratura per ragazzi. Alla fine, il giovane lettore avrà imparato cos’è la lealtà, perché avere una famiglia è così importante, saprà cos’è il coraggio e che la magia può davvero nascondersi ovunque.

Ti è piaciuto

"Tra due mondi"?

Allora potrebbe interessarti anche...

due-detective_cover-405x600

2 detective e 1 bassotto

Artù, Agata e Poarò hanno una missione da compiere: scagionare Giovanni, il migliore amico di Artù, dalle ingiuste accuse del preside e scoprire la verità, chi e quale mistero si celano dietro tutta questa storia.

il-ragazzo-strega

Il ragazzo strega

Nella famiglia di Aster le ragazze sono destinate a diventare streghe, e i ragazzi dei mutaforma. Ma Aster non è affatto d’accordo.

gatto odino

Il mio gatto si chiama Odino

Il gatto di Aldo si chiama Odino, anzi è Odino ed è sulla Terra perché si sta per scatenare una guerra contro le forze oscure.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!