Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Momenti di mindfulness per bambini

"Respira insieme all'orso" e "Ascolta insieme all'elefante" offrono semplici esercizi che i bambini possono fare per controllare meglio il proprio corpo, il respiro e le emozioni.
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: Kira Willey
Illustrazioni: Anni Betts
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 1 Media valutazione: 5]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

Ha avuto molto successo Respira insieme all’orso, un libro pensato per insegnare ai bambini (dai 6 anni circa) come gestire al meglio corpo/respiro ed emozioni, grazie a 30 semplici esercizi. A idearli Kira Willey, musicista ed esperta di yoga per bambini che insegna yoga e mindfulness ai piccoli attraverso la sua musica e tiene seminari per genitori e insegnanti. 

Mettendo in campo la propria passione e la propria esperienza, Lira Willey ha realizzato una serie anche per i più piccoli, edita in Italia, come il volume precedente, da Il Castoro

Respira insieme all’orso. MiniAscolta insieme all’elefante. Mini sono i primi due cartonati, entrambi illustrati da Anni Betts, pensati per introdurre i piccolissimi, della fascia 0-3, a semplici e divertenti esercizi di mindfulnesssotto forma di gioco.

Nel primo volume, i bambini sono invitati a giocare, insieme all’orso, con il proprio respiro; nel secondo volume, invece, l’invito è quello di mettersi in ascolto del mondo attorno e di se stessi, anche qui concentrandosi sul proprio respiro.

Gli esercizi di respirazione e l’attenzione all’ascolto sono pensati per il rilassamento e la concentrazione, e hanno l’intento di aiutare nel controllo del proprio corpo, del respiro e delle emozioni, ricordando – anche a noi adulti – come tutto sia legato e come faccia bene a tutti, proprio come all’orso, trovare un luogo confortevole per fermarsi a riposare.

Ti è piaciuto

"Momenti di mindfulness per bambini"?

Allora potrebbe interessarti anche...

papà è un albero

Papà è un albero

Facciamo finta di… essere un albero. E stiamo fuori tutto il giorno con Maddy e il suo papà-albero.

due-detective_cover-405x600

2 detective e 1 bassotto

Artù, Agata e Poarò hanno una missione da compiere: scagionare Giovanni, il migliore amico di Artù, dalle ingiuste accuse del preside e scoprire la verità, chi e quale mistero si celano dietro tutta questa storia.

il-ragazzo-strega

Il ragazzo strega

Nella famiglia di Aster le ragazze sono destinate a diventare streghe, e i ragazzi dei mutaforma. Ma Aster non è affatto d’accordo.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!