La verità secondo Mason Buttle

Mason Buttle ha 12 anni ed è vittima dei bulli di scuola. Inoltre, si porta addosso la colpa della morte del suo migliore amico. Questa è la sua verità.
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: Leslie Connor
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 1 Media valutazione: 5]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Mason Buttle ha 12 anni, è grande e grosso, ha difficoltà con la lettura e la scrittura ed è vittima dei bulli di scuola. Inoltre, il ragazzino si porta addosso la colpa della morte del suo migliore amico, scomparso in un incidente: tutti credono che sia stato a causa di Mason.

Insomma, la vita per il giovane protagonista di questa storia non è per nulla facile e l’autrice Lesley Connor ci porta con delicatezza e dolcezza all’interno della vicenda, mostrandoci l’incredibile coraggio e l’amore per la vita del giovane Mason, vittima di una società che lo sta logorando, ma ancora fiducioso nel futuro.

La verità raccontata da Mason Buttle non fa alcuno sconto ai lettori, benché giovani: la vicenda ci viene raccontata con estremo realismo, le angherie dei bulli, l’inettitudine degli adulti sono elementi disturbanti, ma necessari a spiegare il dramma.

Il racconto avviene tramite la voce di Mason Buttle, una voce ingenuamente onesta, che si scontra con la triste, dura e a volte spietata realtà. Si tratta di un romanzo di non facile lettura proprio per i suoi contenuti estremamente realistici sull’argomento bullismo, il linguaggio è semplice e adatto ai ragazzi, ma non troverete fra queste pagine la solita storia di violenza raccontata tramite la comprensione e la riabilitazione finale, tutt’altro.

Ciononostante, si tratta di una storia da far leggere assolutamente: tutti avranno davanti il volto reale e feroce del bullismo e ne saranno disgustati.

Ti è piaciuto

"La verità secondo Mason Buttle"?

Allora potrebbe interessarti anche...

cino e tempesta

Cino e Tempesta

Le prime due avventure di “Cino e Tempesta”: un bambino, un piccolo cane, mille guai e tanto divertimento.

sulle-ali-dellolimpo_cover

Sulle ali dell’Olimpo

Gli dei dell’Olimpo, una ragazzina orfana e un cavallo alato. Ecco gli ingredienti per una fantastica avventura sul monte Olimpo alla scoperta del nuovo destriero di Zeus

Rex Dexter e l'incredibile pollo fantasma_cover

Rex Dexter e l’incredibile pollo fantasma

Un videogame misterioso e un pollo morto: iniziano così le disavventure di Rex, che per il giorno del suo compleanno desiderava solamente un cagnolino color cioccolato.

tito pepita litigio

Il grande litigio di Tito e Pepita

Tito e Pepita vivono uno di fronte all’altro, sulle due opposte rive di un fiume, e… si detestano!
Un giorno Tito ha un’idea: perché non dichiarare tutto il proprio odio a Pepita? Inizia così una fitta corrispondenza in rime, a suon di insulti, fino a quando una mattina, Tito non riceve nessuna lettera dalla sua vicina. Che cosa le sarà successo? Mancanza di ispirazione?
Un libro tutto da ridere.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!