Blablà e Lanablà

David Elliott racconta un'amicizia inaspettata tra due pecore e un lupo.
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: David Elliott
Illustrazioni: Melissa Sweet
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Questo racconto si apre con i ritratti di due amiche pecore, Blablà che ama leggere e Lanablà che invece si rilassa lavorando a maglia.

Per spezzare la monotonia delle loro giornate, un bel giorno Blablà propone a Lanablà di andare all’avventura, sia mai che trovino pirati e forzieri come nei suoi libri.

Iniziano così a girare in lungo e in largo nel loro campo circondato da un muretto di pietra, finché all’improvviso si para davanti a loro una pecora alquanto bizzarra e trasandata, con un’igiene orale che lascia un pò a desiderare…

Blablà urlò:

– Corriii!!! Una volta ho letto di un lupo travestito da pecora, è luiiiii!

E Lanablà:

– Se le avventure sono tutte così, non ne voglio più sapere nienteeeee.

Curiosamente, il lupo smette di rincorrerle. 

Sorpreso e lusingato dal fatto che qualcuno abbia scritto una storia che parli di lui, è molto più interessato nel saperne di più, piuttosto che spaventare due pecore. D’altronde la sua reputazione lo precede: è famoso!

E questo è solo l’inizio di un’avventura con la A maiuscola per le due coraggiose pecore, e di un’amicizia decisamente inusuale.

Amicizie avventurose 

Dopo l’uscita de Il mio amico extraterrestre, Valentina Edizioni ci presenta un nuovo albo illustrato che racconta come un incontro casuale possa trasformarsi in un’amicizia inaspettata.

Le vicende di Blablà e Lanablà, raccontate con umorismo da David Elliott, si combinano perfettamente con le illustrazioni delicate di Melissa Sweet, che alterna illustrazioni a doppia pagina ad altre più piccole incorniciate, come fossero istantanee o quadri appesi.

L’espressività dei personaggi rende il racconto ancora più allegro e buffo. Insomma, un albo che contiene tutti gli ingredienti giusti per far divertire i più piccoli.

Ti è piaciuto

"Blablà e Lanablà"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Il mio amico extraterrestre, copertina, Valentina edizioni

Il mio amico extraterrestre

Il nuovo compagno di scuola è decisamente fuori dall’ordinario, non fa altro che chiedere “Perché?” per qualsiasi cosa. Le cose si fanno così, tutti le fanno così, ecco perché.
Ma se il nostro non fosse l’unico modo di vedere le cose?

bri_nonni_piranha_altre_storie_437_1_tmb

Nonni, piranha e altre storie

Nico e nonno Rodrigo hanno vissuto insieme tantissime avventure. I nonni ci insegnano sempre un sacco di cose, oltre a essere super divertenti! Per questo sono i nostri amici più speciali…

mauro-stegosauro

Mauro lo stegosauro

“Mauro lo stegosauro” è un libretto illustrato fustellato a forma di dinosauro perfetto per piccoli lettori 0-3 anni.

ti stai annoiando

Ti stai annoiando, Minimoni?

In libreria torna la piccola Minimoni, pronta a viaggiare in lungo e largo per scoprire come combattere la noia domenicale.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!