Ti stai annoiando, Minimoni?

In libreria torna la piccola Minimoni, pronta a viaggiare in lungo e largo per scoprire come combattere la noia domenicale.
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: Rocio Bonilla
Illustrazioni: Rocio Bonilla
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

La piccola Monica – chiamata da tutti Minimoni e protagonista di questo libro – come molti altri bambini è indaffaratissima durante la settimana, tra scuola, corso di pittura, pomeriggi con la nonna Lola, sport e gite in famiglia… ma la domenica?

Ogni domenica si ritrova afflitta dalla più grande delle malattie che prima o poi colpisce tutti i bimbi: la noia. La domenica non c’è niente, ma proprio niente da fare! Monica si annoia talmente tanto che decide di partire alla ricerca di un’idea brillante che le risvolti la giornata, peccato che nessuno sappia cosa consigliarle!

Tra le pagine di questo albo, la piccola protagonista, attraverso tavole pennellate di colori tenui, viaggia nella tana del coniglio, va a trovare il serpente, vola a bordo di un aeroplanino alla volta del mare per chiedere consiglio alla balena e poi finisce da un alieno… insomma lei chiede a tutti, ma proprio a tutti, cosa possa fare per sconfiggere la noia.

La dolce Minimoni racconta in maniera veritiera come la noia e la fantasia spesso viaggino di pari passo nella vita dei bambini, che non si fanno mai scoraggiare troppo a lungo dai momenti vuoti, ma trovano subito il modo di riempirli con idee e giochi fantasiosi e creativi, inventati dalle loro menti brillanti.

Testi ed illustrazioni sono di Rocio Bonilla. I testi sono brevi, scritti con caratteri differenti che aiutano a dare ritmo alla narrazione. Hanno ampio spazio, invece, le illustrazioni, bellissime, dai tratti semplici eppure minuziosi, con toni ombreggiati e tenui che aiutano a raccontare la dolcezza e la tenerezza di questo racconto. Rocio Bonilla è anche autrice di una precedente avventura di Minimoni (Di che colore è un bacio?), di La montagna di libri più alta del mondoFratelli!, Max e i supereroi e Il mio amico extraterrestre, tutti pubblicati da Valentina Edizioni.

Quella della piccola Minimoni, è una storia adatta ai bimbi dai tre anni in su, ma anche a chiunque sia pronto a viaggiare con la fantasia, per combattere la noia della domenica!

Ti è piaciuto

"Ti stai annoiando, Minimoni?"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Il mio amico extraterrestre, copertina, Valentina edizioni

Il mio amico extraterrestre

Il nuovo compagno di scuola è decisamente fuori dall’ordinario, non fa altro che chiedere “Perché?” per qualsiasi cosa. Le cose si fanno così, tutti le fanno così, ecco perché.
Ma se il nostro non fosse l’unico modo di vedere le cose?

bri_nonni_piranha_altre_storie_437_1_tmb

Nonni, piranha e altre storie

Nico e nonno Rodrigo hanno vissuto insieme tantissime avventure. I nonni ci insegnano sempre un sacco di cose, oltre a essere super divertenti! Per questo sono i nostri amici più speciali…

mauro-stegosauro

Mauro lo stegosauro

“Mauro lo stegosauro” è un libretto illustrato fustellato a forma di dinosauro perfetto per piccoli lettori 0-3 anni.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!