Ma perché?

"Ma perché?": tante risposte alle domande dei bambini più curiosi, per scoprire qualcosa in più su natura, corpo, mondo e animali. Sollevate le alette per scoprire tutte le risposte.
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere


A un certo punto arriva, il tanto temuto momento dei “perché?”. 

Una nuova collana Fabbri Editori gioca d’anticipo, proponendo tante domande e risposte per soddisfare le curiosità dei più piccoli. 

Si tratta di volumi con alette dedicati a vari argomenti: Il mondoGli animaliLa naturaIl corpo

Ad accompagnare i piccoli alla scoperta delle risposte sono i bambini stessi: due figure principali, una bimba dai grandi occhiali viola e un bimbo dai capelli rossi, da soli oppure insieme (in Il mondoIl corpo) ad altri piccoli protagonisti. 

Osservare e chiedere

Osservare, come sanno bene gli scienziati – associati nella quarta di copertina ai bambini – porta a chiedersi il perché delle cose e la domanda è certamente il primo passo per trovare una risposta, che può essere più o meno semplice, per grandi e piccini.

La natura, il corpo, gli animali e il mondo si rivelano tutti argomenti interessanti, nella varietà di spunti e di interrogativi che offrono.

È impossibile, ovviamente, rispondere a tutti i perché di tutti, ma questi volumi danno una breve e simpatica panoramica di scenari e situazioni, più o meno comuni, per soddisfare tante curiosità.

Un libro con le alette

Le domande riempiono le pagine, sparse tra le illustrazioni (circa cinque domande ogni doppia pagina) e le risposte si trovano sotto le alette da sollevare, il che fa crescere l’attesa e rende la lettura un vero e proprio gioco.

Ogni volume divide il tema trattato, raggruppando così le domande tra loro vicine. L’approccio è adatto ai più piccoli, evita quindi di essere troppo serio o di usare termini difficili e troppo tecnici, pur mantendendo la chiarezza e la correttezza di ogni informazione.

La ricchezza delle illustrazioni guida gli occhi dei lettori all’esplorazione, ancor prima di trovare e sollevare le alette: tanti i particolari da osservare in un mondo in cui animali e bambini animano le pagine portandovi dentro una grande vitalità. 

Ti è piaciuto

"Ma perché?"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!