Ti stai annoiando, Minimoni? (Valentina Edizioni)

Rocio Bonilla, Ti stai annoiando, Minimoni?, Valentina Edizioni

La piccola Monica – chiamata da tutti Minimoni e protagonista di questo libro – come molti altri bambini è indaffaratissima durante la settimana, tra scuola, corso di pittura, pomeriggi con la nonna Lola, sport e gite in famiglia… ma la domenica?

Ogni domenica si ritrova afflitta dalla più grande delle malattie che prima o poi colpisce tutti i bimbi: la noia. La domenica non c’è niente, ma proprio niente da fare! Monica si annoia talmente tanto che decide di partire alla ricerca di un’idea brillante che le risvolti la giornata, peccato che nessuno sappia cosa consigliarle!

Tra le pagine di questo albo, la piccola protagonista, attraverso tavole pennellate di colori tenui, viaggia nella tana del coniglio, va a trovare il serpente, vola a bordo di un aeroplanino alla volta del mare per chiedere consiglio alla balena e poi finisce da un alieno… insomma lei chiede a tutti, ma proprio a tutti, cosa possa fare per sconfiggere la noia.

La dolce Minimoni racconta in maniera veritiera come la noia e la fantasia spesso viaggino di pari passo nella vita dei bambini, che non si fanno mai scoraggiare troppo a lungo dai momenti vuoti, ma trovano subito il modo di riempirli con idee e giochi fantasiosi e creativi, inventati dalle loro menti brillanti.

Testi ed illustrazioni sono di Rocio Bonilla. I testi sono brevi, scritti con caratteri differenti che aiutano a dare ritmo alla narrazione. Hanno ampio spazio, invece, le illustrazioni, bellissime, dai tratti semplici eppure minuziosi, con toni ombreggiati e tenui che aiutano a raccontare la dolcezza e la tenerezza di questo racconto. Rocio Bonilla è anche autrice di una precedente avventura di Minimoni (Di che colore è un bacio?), di La montagna di libri più alta del mondoFratelli!, Max e i supereroi e Il mio amico extraterrestre, tutti pubblicati da Valentina Edizioni.

Quella della piccola Minimoni, è una storia adatta ai bimbi dai tre anni in su, ma anche a chiunque sia pronto a viaggiare con la fantasia, per combattere la noia della domenica!

L'autore di questo post

Blogger, accanita lettrice, divoratrice di serie tv e sognatrice incallita. Adoro Londra, i concerti, i dolci e leggere libri, specialmente distopici e fantasy, e aspiro a diventare una studentessa di Hogwarts!

Nessun commento su "Ti stai annoiando, Minimoni? (Valentina Edizioni)"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *