Conto alla rovescia al Natale con l’app “I giorni dell’avvento”

Il conto alla rovescia per l’arrivo del Natale è ormai entrato nella sua fase più intensa e sicuramente tutti o quasi voi kids- oltre all’albero di Natale fatto lo scorso weekend- siete già dotati di calendario dell’avvento da aggiornare ogni mattina. A proposito, quanto mi piaceva quando ero piccolina aprirne tutte le finestrelle e trovare la sorpresina! Non vedevo l’ora che arrivasse il primo dicembre! Però quanti di voi ne hanno uno sotto forma di app a cartoni animati? Nessuno vero?

Bene, vi dico subito dopo potete trovarlo. Si tratta di un’ app che si propone come calendario animato dell’avvento disponibile su IPad e IPhone per bambini dai 3 ai 7 anni. “I giorni dell’avvento” è un’applicazione ideata da Lastrego e Testa (di cui vi avevamo già parlato a proposito della bellissima app Identikat) in collaborazione con Rcs-Corriere della sera e Rai Eri.

La app contiene 25 brevi cartoni animati a tema natalizio ad ognuno dei quali è associato un personaggio del presepe che si blocca dopo aver visto il cartone. I cartoni sono basati sui bozzetti di Emanuele Luzzati per il “Presepio di Torino” e realizzati da Lastrego e Testa multimedia. Oltre ai cartoni animati l’app contiene anche un villaggio-calendario ed un presepe che si può comporre con i personaggi che via via vengono sbloccati ogni giorno che passa all’avvicinarsi del Natale.

i giorni dell'avvento

screen568x568

Si lo so che il primo dicembre è passato e i giorni corrono ma niente paura! L’apertura delle finestrelle non è vincolata al giorno del mese: le finestrelle virtuali si possono aprire anche se il giorno è già trascorso, i cartoni si possono vedere quando si vuole così come i personaggi del presepe da assemblare.

Un mix di tradizione e divertimento che vi farà vivere con ancora più emozione l’attesa del giorno più magico dell’anno. Buon Natale kids!

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "Conto alla rovescia al Natale con l’app “I giorni dell’avvento”"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *