Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

"Nightmare before Christmas" compie 20 anni e Burton ci fa personalmente gli auguri

In un video che gira sul web il regista fa gli auguri ai suoi fans e ricorda i 20 anni dall'uscita di The Nightmare beffare Christmas.

Aiutaci a crescere

In un video che da qualche giorno gira sul web il regista, vestito da scheletro, fa gli auguri ai suoi fans comodamente seduto sulle ginocchia d Babbo Natale. E coglie l'occasione per ricordare i 20 anni dall'uscita di uno dei suoi film più riusciti: The Nightmare beffare Christmas.

Era il 29 ottobre del 1993 quando il film uscì nelle sale americane.Con le sue atmosfere gotiche e dark, il cartone rappresentava una novità assoluta. Era un film sul Natale ma non la solita commedia zuccherosa: niente folletti e bambini felici ma uno scheletro, Jack Skellington, stufo di abitare nel mondo di Halloween e desideroso di scoprire il Natale (e di rubarlo). Per far parte di un regno diverso, Jack sarà disposto a tutto, anche a rapire Babbo Natale e a sostituirsi a lui nella consegna dei regali.

Schermata 2013-12-06 alle 10.31.14

La storia, che ha affascinato e spaventato generazioni di bambini, ha riscosso da subito un grande successo da parte della critica e del pubblico. Con le musiche coinvolgenti di Danny Elfman, cantate nella versione italiana da Renato Zero, il cartone è rimasto nel cuore di molti. E a 20 anni di distanza c’è da scommettere che ci sarà qualcuno che lo rivedrà, anche questo Natale.

Ti è piaciuto

""Nightmare before Christmas" compie 20 anni e Burton ci fa personalmente gli auguri"?

Allora potrebbe interessarti anche...

pedro-galletto-coraggioso-02

Pedro galletto coraggioso, al cinema!

Il coraggio non è non aver paura. (Giovanni Falcone) Se chiedi al tuo bambino cosa significhi essere coraggioso, scommetto che ti risponderà “Non aver paura!”.

AliceThroughtheLookingGlass

Alice Through the Looking Glass

Il film sarà nelle sale italiane il 25 maggio del 2016 ma, dopo un primo trailer reso noto lo scorso novembre, ritornano le anticipazioni su Alice

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!