Invia la tua cartolina al Concorso Libretto Postale

La scuola è finita.
Avete avuto il tempo di salutare gli amici, di dire arrivederci ai maestri/professori e avete anche trovato il tempo di rilassarvi finalmente.
E adesso? Adesso inizia l’estate!

Certo, ci saranno i compiti, i libri da leggere, problemi di matematica che per adesso avete confinato in qualche angolo della vostra cameretta…ma per adesso: vacanza!
Molti di voi saranno già partiti, mare o montagna?, altri devono aspettare e altri ancora si godranno la propria città, meno trafficata e più silenziosa.

Volete un’idea per rendere le vostre vacanze ancora più belle?
Partecipate a questo concorso, è facilissimo e in palio c’è un Super-Premio!

Il concorso libretto postale

La libreria di Padova Pel di Carota organizza un concorso a cui possono partecipare tutti.
La prima cosa da fare, ma non obbligatoria, è procurarsi il libro Libretto Postale 2 dove troverete ben 16 cartoline illustrate da Franco Matticchio e 16 francobolli -finti- da collezione, anche questi illustrati.
Le cartoline si possono staccare e spedire ad amici lontani, consegnare a mano a quelli vicini o…si possono usare per partecipare al concorso!

Il regolamento è semplice:

  1. Siete in vacanza? Vi state divertendo con le caprette di Heidi? Oppure vi state godendo un tramonto ai confini del mondo? O, ancora, avete scoperto qualche luogo meraviglioso vicino a dove abitate?
    Bene, prendete carta e penna e scrivete una cartolina entro il 1° settembre 2015 (vale il timbro postale) a:
    Pel di carota Libreria per ragazzi
    via Boccalerie, 29
    35139 – Padova
  2. Cosa scrivere nella cartolina?
    Liberate lo scrittore/poeta che è in voi! Nel testo basta che compaiano le parole PASSAGGIO SEGRETO (anche al plurale).
    Una cosa da non dimenticare: firmate la cartolina! Se vincete poi come possono trovarvi?
  3. Le cartoline partecipanti possono essere di tutti i tipi MA solo quelle provenienti da Libretto Postale 2 potranno concorrere al Super Premio!
  4. Come verrà decreato il vincitore?
    Innanzitutto ci saranno ben 2 vincitori e saranno scelti da una giuria di bambini.
    Saranno premiate le 2 cartoline che rispetteranno queste 3 condizioni: immagini belle ed originali, testo altrettanto originale, qualità estetica anche del francobollo scelto.
  5. I vincitori saranno premiati ufficialmente in occasione del quinto compleanno della libreria Pel di Carota, l’11 settembre 2015.

A noi di YouKid il Concorso Libretto Postale piace tantissimo.
Amiamo la tecnologia, ma volete mettere l’emozione di scrivere una cartolina? E la gioia nel riceverla?
Se non l’avete mai fatto questa è un’ottima occasione per provare: dovrete scegliere con molta cura la vostra cartolina, il testo da scrivere, il francobollo… se siete in difficoltà potete sempre chiedere aiuto a mamma e papà! Siamo in vacanza, un aiutino ve lo potranno pur dare, no?
Se invece non avete voglia di partecipare al concorso, provate lo stesso l’emozione della cartolina: scrivete a un vostro amico rimasto in città, vedrete come sarà contento!

Nel frattempo, buone vacanze!

L'autore di questo post

Sono tante cose: scribacchina, blogger, bibliotecaria, operatore culturale. Quando ho un attimo di tempo mi piace però leggere e silenziare il caos che mi circonda. Adoro immagini e parole, vado matta per graphic novel, fumetti, manga, albi illustrati, albi senza parole. Ogni tanto leggo anche cose "da grandi", altrimenti i miei cari utenti mi sgridano.

Nessun commento su "Invia la tua cartolina al Concorso Libretto Postale"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *