Che gran lettura sbirciare un diario segreto…

Ed ecco il momento più emozionante del mese! Oggi premiamo il vincitore del primo turno del progetto "Leggere mi piace". Con "Pirati coraggiosi" e ben 125 voti Camilla vince su Giulia, Guia ed Eleonora. Brava Camilla! 

Sara invece, inaugura un altro giro di libri e recensioni che invitiamo tutti a seguire. E tutti, naturalmente dite la vostra con un commento, un like, una condivisione, un voto! Per Sara, "In capocchia allo spillo!" 

 Il diario segreto di Colette

di Sara Bortolini 

AUTORE: Tea Stilton

TITOLO: Il diario segreto di Colette

CASA EDITRICE: Piemme

LUOGO DI PUBBLICAZIONE: Milano

DATA DI PUBBLICAZIONE: 2009

INFORMAZIONI SULL’ AUTORE:

E’ una topina davvero in zampa! Determinata e grintosa, lavora all’Eco del Roditore come inviato speciale. E’ sempre alla ricerca di uno scoop e sempre pronta per viaggi avventurosi da cui ritorna con articoli e fotografie sensazionali. Guida la moto con la stessa destrezza con cui pilota un aereo. E’ affascinante, brillante e sempre disponibile ad aiutare gli altri. Tea è una buona amica per le altre topine, del resto la solidarietà femminile e un valore molto importante!

RECENSIONE

Le Tea Sisters sono cinque studentesse  del College di Topford. Vogliono diventare delle vere giornaliste, perciò decidono di creare un giornalino scolastico.

A questo progetto si unisce quasi tutto il college.

Ma arrivano i problemi… il diario segreto di Colette   sparisce, qualcuno lo ha rubato!!

Pam e Paulina cadono nella trappola di Connie si ritrovano perse nel bosco con una bussola rotta e una mappa sbagliata

Nicky, Elly, Vik,Craig e Violet vanno ai campionati per fare qualche foto. I ragazzi si dividono in gruppi; Nicky e Craig si occupano della CORSA, ma qualcosa va storto. Si accorgono che uno degli atleti sta imbrogliando!!

Alla fine il diario verrà ritrovato?? Pam e Paulina verranno ritrovate?? L'atleta verrà beccato?? E infine, il giornalino sarà pubblicato??

Scopritelo leggendo il libro!!!

 GIUDIZIO PERSONALE:

Questo libro mi e piaciuto molto perché è intrigante e io adoro gli intrighi!!

 

19 commenti su "Che gran lettura sbirciare un diario segreto…"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *