Al via G! Come Giocare

Al via G! Come Giocare dal 22 al 24 novembre c'è il salone del giocattolo dove trovare e provare i giochi tradizionali e quelli di ultima generazione

G-come-giocare-eventi-MilanoG! Come Giocare trasforma Milano nella capitale del gioco! Dal 22 al 24 novembre Fieramilanocity ospita la sesta edizione del salone del giocattolo dove trovare e provare i giochi tradizionali e quelli di ultima generazione.

Tutte le più importanti aziende di giochi sono a disposizione per presentare le novità in arrivo a Natale. Nei vari stand tutti i bambini, ma anche le loro famiglie, possono giocare senza sosta con i giochi più disparati: dai più classici ai più moderni, dai videogame al modellismo. E visto che giocando si impara, ci sono anche aree dedicate al riciclo ecologico, alla sicurezza del giocattolo, all'alimentazione, all'educazione stradale e alla difesa della vista.
g-come-giocare
Si comincia con le nuove aree dedicate al gioco in scatola e al modellismo, dedicate principalmente ai “più grandi”, fino ad arrivare alla possibilità di acquistare i giocattoli in fiera approfittando degli sconti ottenibili esibendo il biglietto d’ingresso presso la maggior parte degli stand degli espositori e presso i molti negozi convenzionati anche dopo la fiera.

DTA_NOMINATION_2103L’edizione 2013 di G! come Giocare vede inoltre l’istituzione del Toy Award: attraverso un’apposita cartolina distribuita all’ ingresso, i genitori potranno votare ed eleggere il gioco preferito tra una selezione dei prodotti delle aziende presenti alla manifestazione , suddivisi in 9 categorie.  È inoltre previsto un “premio della critica”, attribuito da un panel di esperti (psicologi, insegnanti, designer).

G! come Giocare offre anche la possibilità di visitare la mostra dedicata ai progetti e ai prototipi della giochi legnonuova iniziativa VivaWood, organizzata da Cooperativa Estia: un nuovo marchio di giocattoli in legno ideati dagli studenti del Corso di Alta Formazione in Design del Giocattolo del Poli.Design di Milano e realizzati dai detenuti del Carcere di Bollate nel laboratorio di falegnameria della casa di reclusione.
Ci saranno anche i personaggi della 501 Legione Italica, che faranno rivivere a grandi e piccini le emozioni dell’universo Star Wars con i loro bellissimi abiti, corsi di spada laser per piccoli Jedi, sessioni fotografiche e tante sorprese.
 

Ti è piaciuto

"Al via G! Come Giocare"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!