Voglio anch’io

Pompeo Tiburzio è una cornacchietta impettita e piccola piccola, ma con un grande sogno: vuole diventare una cicogna professionista!
Casa editrice:
Fasce d’età: ,
Categoria:
Autore/i: Gek Tessaro
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

È arrivato in libreria Voglio anch’io, il nuovo splendido albo illustrato di Gek Tessaro, edito da Terre di Mezzo e parte della collana Acchiappastorie.

Siete pronti per questa avventura?

Una cornacchietta piccola piccola con un sogno grande grande

Protagonista del racconto è Pompeo Tiburzio. Vi state immaginando un imperatore o un gladiatore dal nome solenne? Beh, in realtà Pompeo è un uccellino, una cornacchietta per l’esattezza, dall’atteggiamento impettito e virile. Appena uscito dall’uovo ha già un grande sogno: diventare una cicogna professionista.

Ovviamente, sua madre cerca di dissuaderlo, in fondo è nato cornacchietta! Non può diventare una cicogna… Ma Pompeo non si arrende. Si impegna, fa tanta ginnastica e studia geografia, materia fondamentale per le cicogne.

E finalmente la sua occasione arriva: un bambino deve nascere a un solo isolato di distanza e Pompeo deve effettuare la consegna!

Dopo una settimana di viaggio arriva all’indirizzo, ma non c’è nessuna mamma in attesa di un bambino! Che cosa è successo?

Inizia l’avventura

Inutile dire che Pompeo ha sbagliato indirizzo, purtroppo però ha sbagliato pure città! Deve arrivare fino a Venezia, ma il fagotto è molto più grande di lui e Pompeo fa fatica…

A chi chiedere aiuto? A un cavaliere che passa di lì, ovviamente! Oltretutto è a cavallo, faranno presto ad arrivare a Venezia!

Ma un imprevisto è dietro l’angolo e… sbagliano direzione!

Pompeo riuscirà a raggiungere Venezia in tempo?

Un autore completo

Dopo avervi parlato di Foto di gruppo, Capitombolo e Dimodoché, Gek Tessaro, autore e illustratore poliedrico, tradotto in diversi Paesi, torna a incantarci con un racconto all’insegna dell’avventura e del divertimento. Ad accompagnare il testo, le coloratissime illustrazioni di Tessaro danno vita ai personaggi, conferendo brio al racconto.

Nel 2010 ha ricevuto il Premio Andersen come Miglior autore completo e successivamente il Premio Andersen per il Miglior albo illustrato con Il cuore di Chisciotte (Carthusia).

Ti è piaciuto

"Voglio anch’io"?

Allora potrebbe interessarti anche...

domani inventerò

Domani inventerò

“Domani inventerò”, edito da Terre di Mezzo: un libro per accompagnare i bimbi verso le nuove scoperte quotidiane.

chapeau_terre_di_mezzo

Chapeau!

Cosa succede se dal cappello di un mago non esce più nessun coniglio? Vediamo cosa accade al mago Olmo nel libro di Marianna Coppo, Chapeau!

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!