Cheeeese: Foto di gruppo!

Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Io ed Eva abbiamo amato Capitombolo e dunque ci siamo avventate sul nuovo libro che Gek Tessaro ha realizzato per Lapis. Risultato… tutta un’altra lettura!
A ricordarci il ritmo del precedente albo illustrato c’è l’amatissimo, soprattutto dai piccini, andazzo che noi chiamiamo “Alla fiera dell’est”. Si tratta cioè del proporre e riproporre una situazione sempre uguale eppure con conseguenze diverse, che accompagna all’epilogo della storia, che in questo caso – ops, non ve l’abbiamo ancora detto! – si intitola Foto di gruppo.
Tutto ha inizio con una scimmietta…
foto
… che, suo malgrado, si vede protagonista di un raduno al gran completo dei suoi amici, parenti e conoscenti, ma persino nemici, compagni di giungla.

Il finale è una vera e stupenda sorpresa che, praticamente senza parole, dice un sacco e sì, insegna addirittura un bel modo di vedere la vita.

(Eva ha 3 anni, questa è la sua sorellina!)
(Eva ha 3 anni, questa è la sua sorellina!)

Ma ve lo lasciamo scoprire da soli e passiamo a parlarvi della cosa che più ci ha catturato: le immagini!

Da quanto sono vivide e dal come si stagliano vive sullo sfondo bianco, danno l’impressione addirittura di un libro tattile al quale le due dimensioni stanno strettissime! La resa realistica è a un punto ottimale tra godibilità divertita da parte del giovanissimo lettore e aspetto effettivo degli animali, che rimane comunque utile a chi è nel pieno della conoscenza dell’affascinante regno selvatico.
Insomma, ci ha accattivato, ci ha divertito e infine lasciato a bocca aperta… ci è proprio piaciuto e ve lo consigliamo (per noi va bene dai due anni e mezzo in su!)

Ti è piaciuto

"Cheeeese: Foto di gruppo!"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Anastasia e il dottor Freud - 21lettere

Anastasia e il dottor Freud

Nuove imbarazzanti avventure aspettano Anastasia che sta attraversando i suoi primi bui momenti adolescenziali

IL-CAVALIERE-SAPONETTA-RE-DI-SPUGNA_Sinnos

Il Cavaliere Saponetta. Re di Spugna

Il Cavaliere Saponetta un giorno vince alla tombola il regno di Spugna: un intero paese che non può che essere pulitissimo e abitato da sudditi gentilissimi… o no?

Gossamer

Gossamer

Un racconto delicato e sorprendente in cui l’autrice ci porta per mano nel magico mondo dei sogni

bimbo birbone

Bimbo birbone e la sua mamma

Bimbo birbone ogni giorno ne combina una nuova: che spavento per la sua mamma e che gioia, ogni volta, nel ritrovarsi e crescere insieme.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!