London Calls (Edizioni Clichy)

Gabby Dawnay e Alex Barrow, London Calls, Edizioni Clichy

 

E se Londra chiama, si può forse non rispondere al richiamo di una delle città più magiche del mondo?

Nel lavoro di Gabby Dawnay e Alex Barrow, London Calls, nonna Rose e la sua nipotina Perla, le due protagoniste, ci portano alla scoperta di Londra, cuore pulsante dell’Inghilterra, città ricca di fascino, cultura, e divertimenti, per grandi e piccini. 

Attraverso disegni coloratissimi e strofe in rima, i bimbi si trovano immersi nel fascino londinese, e fanno la scoperta dei luoghi di culto più famosi della città, dal Buckingham Palace al Big Ben, dal London Eye ad Hyde Park.

Alla fine del libro, nonna e nipote divertono e insegnano ai nostri bimbi alcune chicche sulla città, raccontandoci ad esempio che, vista dall’alto, Londra ci appare per lo più azzurra e verde, grazie ai suoi immensi parchi e al Tamigi, fiume lungo ben 364 chilometri. Ci raccontano che la “tube”, il mezzo di trasporto più utilizzato della città, è stata costruita ben 150 anni fa…

Queste due arzille protagoniste ci guidano in un vero e proprio tour di Londra, facendoci innamorare della città, dalla prima all’ultima pagina, e facendo sognare anche i bimbi più piccoli, tra ruote panoramiche e tè pomeridiani con la regina. Ci fanno sognare ad occhi aperti, portandoci in una città multicolore, lontana da noi, ma adatta a tutti.

E una volta finito il giro? Non resta che risalire a bordo del bus rosso, simbolo famosissimo della città, e ricominciare da capo a sognare.

L'autore di questo post

Blogger, accanita lettrice, divoratrice di serie tv e sognatrice incallita. Adoro Londra, i concerti, i dolci e leggere libri, specialmente distopici e fantasy, e aspiro a diventare una studentessa di Hogwarts!

Nessun commento su "London Calls (Edizioni Clichy)"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *