Sta per arrivare il vero Hogwarts Express!

Molti di noi l’hanno sognato tante volte e adesso il sogno sta per diventare realtà: salire sull’Hogwarts Express!

Dal 19 marzo nel parco a tema di Harry Potter (Warner Bros Studio di Watford, a 30 km da Londra) sarà infatti possibile visitare il treno Olton Hall numero 5972, ovvero il treno utilizzato per le riprese dei film di Harry Potter. Il treno esposto sarà l’originale, non una replica come quella presente nel parco di Orlando.

Hogwarts_Express_TicketNon poteva mancare il binario 9 3/4: l’attrazione, che esisteva già, subirà modifiche e allargamenti di ogni sorta per far spazio al treno e alla scenografia ricreata con ambienti assolutamente identici ai film, per rendere l’esperienza dei visitatori ancora più magica e reale.
Cosa sarà possibile fare?
I visitatori potranno prendere i loro bagagli, scomparire dentro il binario 9 3/4 e passeggiare tranquillamente lungo il binario, proprio come se fosse il primo settembre.
E dopo si potrà salire sul treno, esplorare la carrozza, sedersi, aggirarsi tra i bagagli degli studenti diretti a Hogwarts.

L’esperienza del treno è solo una delle tante tappe dell’Harry Potter Tour: una visita guidata all’interno degli studios dove sono nati i film di Harry Potter. I visitatori possono vedere con i loro occhi le scenografie, gli oggetti di scena, i costumi…e non solo: all’interno degli studios si può passeggiare a Diagon Alley, nell’ufficio di Silente, nella Sala Grande. E non ci si può dimenticare degli shop, zeppi di gadgets, sogni proibiti dei fan più accaniti.
Dal 19 marzo a tutto ciò si aggiungerà anche l’Hogwarts Express, pronto ad accogliere aspiranti maghi e streghe di tutto il mondo.

L'autore di questo post

Sono tante cose: scribacchina, blogger, bibliotecaria, operatore culturale. Quando ho un attimo di tempo mi piace però leggere e silenziare il caos che mi circonda. Adoro immagini e parole, vado matta per graphic novel, fumetti, manga, albi illustrati, albi senza parole. Ogni tanto leggo anche cose "da grandi", altrimenti i miei cari utenti mi sgridano.

Nessun commento su "Sta per arrivare il vero Hogwarts Express!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *