Roma da scoprire (Lonely Planet Kids)

Moira Butterfield, Roma da scoprire, Lonely Planet Kids (trad. di Isabella Maria, edito in Italia da EDT)

Le vacanze sono ormai agli sgoccioli e il pensiero più frequente in questi giorni dal clima tipicamente settembrino è: la scuola inizia tra pochissimo!

Ma proviamo per qualche minuto a concentrarci sulle prossime vacanze, che siano istituzionali o meno… Non sentite anche voi il brivido dell’avventura, il piacere della scoperta, la voglia di gironzolare in un posto nuovo?

Ebbene, per organizzare la prossima vacanza serve la guida giusta, uno strumento indispensabile per conoscere in anteprima i luoghi da visitare e scegliere il percorso più adatto alle nostre esigenze. Per questo a noi di YouKid piace perderci tra le pagine delle guide Lonely Planet formato kids, pubblicate in Italia dal partner locale EDT.

E dopo Londra, New York e Parigi, con Roma da scoprire la Lonely Planet Kids è pronta a condurci verso la conquista della Città Eterna!

Roma da scoprire: i percorsi

Amelia e Marco sono i due piccoli protagonisti del nostro viaggio, e insieme hanno creato 19 percorsi per districarsi tra le bellezze della capitale. Ognuno conduce alla scoperta dei segreti e delle curiosità di cui la città è ricca, tutti a portata di bambino, a seconda delle esigenze e delle passioni di ciascuno.

Se sei un goloso, seguirai il percorso Roma deliziosa. Carciofi alla giudia, supplì al telefono, spaghetti alla carbonara sono gli assaggi cui un buongustaio in vacanza a Roma non può proprio rinunciare. E che dire del famoso cioccolato di Moriondo? La nostra guida racconta che Trilussa, un famoso poeta romano, ne rimase così colpito da dedicargli alcuni versi.

E se sei un appassionato di strane creature, sia reali che mitologiche, Roma è la città giusta per te. In Ti presento le creature, Amelia e Marco ti accompagneranno a conoscere un lupo, un gatto custode di un tesoro, un elefante di pietra e tanti altri animali e mostri che popolano le strade e i portali di Roma.

Per i patiti dello sport, Roma è una città che offre mille attrattive ed è la meta scelta da chi vuole seguire i propri beniamini in alcuni dei campi e degli stadi più famosi al mondo. Per affrontare Qui sport!, indossa tuta e sneackers e preparati a muoverti tra il Foro Italico, lo Stadio Olimpico, il Circo Massimo e i luoghi in cui acclamare i tuoi favoriti.

E che dire dei segreti celati dai personaggi nascosti “Dietro l’angolo“?. Le statue e i bassorilievi della città nascondono curiosità e storie sorprendenti e la nostra guida ne svelerà alcune.

E se ami stare a contatto con la natura, Roma verde ti guiderà attraverso i parchi, i giardini, le ville e i roseti più profumati della città.

Insomma ce n’è per tutti! Non resta che mettere Roma da scoprire nello zaino e prepararsi per la prossima avventura.

 

L'autore di questo post

Pugliese da sempre, vive stabilmente a Maglie da dove ogni tanto si sposta lasciando cadere briciole per terra, nella speranza di poterle un giorno seguire di nuovo. Se dovesse trovare dei funghi in città, li raccoglierebbe come Marcovaldo e seguirebbe carponi un soriano per apprendere i segreti del regno dei gatti. E, come succede a Marcovaldo (uno dei suoi idoli), sebbene affascinata dai segni delle grandi città, il suo sguardo cade sempre sui formicai brulicanti, i germogli, i frutti sugli alberi, cui si legano i suoi desideri, cogliendo lo scorrere del tempo attraverso i mutamenti delle stagioni. Legge di tutto, cammina tanto, scarabocchia animali e paesaggi con un tratto pop e cresce sentendosi sempre più piccola. La letteratura per l’infanzia è per lei la bella illusione di un mondo in cui un’armonia tra l’uomo e l’ambiente è ancora possibile.

Nessun commento su "Roma da scoprire (Lonely Planet Kids)"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *