Parliamo con… Teo Benedetti

Una nuova serie sui pirati con protagonista il bambino Tomatito

Ciao Kiddies! Ho incontrato Teo Benedetti al Festival Immaginaria di Sanremo (ricordate?)

Con lui abbiamo parlato di pirati e nello specifico di Tomatito il protagonista del suo libro La via del pirata. Pronti?

 

Il libro

Tomàs De La Suerte y Vamonos, detto Tomatito, vuole diventare il braccio destro del famigerato Terrore Barbuto, un capitano pirata che imperversa nei Dieci Mari e Mezzo del Golfo del Pessimo. Giunto al cospetto del capitano dopo essersi intrufolato a bordo della sua ammiraglia, la Pan Bagnato, Tomatito non raggiunge il suo scopo: infatti solo chi decide di percorrere la Via del Pirata e completa tutte le missioni può candidarsi come pirata al fianco del Terrore Barbuto. Ed è così che il bambino accetta l’incarico e si prepara ad affrontare la prima sfida con il suo sogno in tasca: attraversare, un giorno, le onde del Golfo del Pessimo, nelle vesti di un feroce pirata e a comando di una nave tutta sua. Una nuova serie sui pirati con protagonista il bambino Tomatito.

L’autore

Teo Benedetti, lucchese, classe 1981, vive e lavora in un mondo di fumetti e giochi di ruolo. Redattore, grafico, ghostwriter e blogger, ama la lettura, il cinema, la fotografia contrastata, gli strumenti scordati, la Lego e raccontare storie surreali. Il Terribile Tomatito è il suo debutto nella narrativa per ragazzi.

L'autore di questo post

Lettrice compulsiva | Nerd inside&outside | Regina del kitsch | Lanciatrice di unicorni | Seguo troppi telefilm |

4 commenti su "Parliamo con… Teo Benedetti"

  1. Andrea H. Sesta

    Ecco il libro che regalerò ai miei pargoli, quando ne avrò.

    E poi, Daze, un piccolo consiglio: non domandare più “perché proprio i pirati?”. Piuttosto domanda a tutti gli altri “perché no?” 😀

  2. Pingback: Re-Kiddo: Parliamo con... Teo Benedetti - Finzioni

  3. Pingback: Sul Pezzo: Muffin e Mad Men - Finzioni

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *