Le avventure di Bobo: un viaggio digitale intorno al mondo

Se la noia vi sorprende, non dovete fare altro che viaggiare! Con la fantasia o con degli amici, oppure con una nuovissima app di Tales Factory!

"Le avventure di Bobo. La via della seta" è un'app per iPad, che ci porta a spasso per l'antichissima via della seta, condotta in passato anche dal grande Marco Polo.

Protagonisti di questa affascinante avventura quattro amici: Zoe e Wolfy, due lupi reporter, Wilson, il bassotto dalle lunghe orecchie e il curiosone Bobo, un orsetto pasticcione, ma molto molto simpatico! I quattro compagni toccano moltissime tappe, durante il loro viaggio in Oriente: da Costantinopoli, a Samarcanda, fino a Pechino, passando prima dal caldissimo Deserto dei Gobi, sulle scomode gobbe dei cammelli.

L'app di Tales Factory è inserita in una collana di racconti digitali, presto disponibili su App Store: in arrivo, infatti, anche "Bobo alla scoperta delle sorgenti del Nilo", ambientato in Egitto e "Il ritorno a casa di Wilson", ambientato in Scozia.

Le animazioni movimentano il ritmo della narrazione e i riferimenti storico-geografici sono segnalati in apposite note cliccabili: il risultato è una bella storia digitale per i kiddi che vogliono scoprire nuove e affascinanti vie del mondo!

L'autore di questo post

1 commento su "Le avventure di Bobo: un viaggio digitale intorno al mondo"

  1. Pingback: Bobo viaggio in Scozia: un'app per partire all'avventura - Hey Kiddo

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *