La Banda delle Ragazzine è in libreria!

Kidde, kidde! 

Sono arrivate, sono bellissime e soprattutto sono tutte molto in gamba! Chi sono? 

Ma come? Non potete non conoscere La Banda delle Ragazzine!

Sei ragazze, determinate e curiose, pronte, anzi prontissime ad affrontare il mondo, in modo smart, come si dice spesso ultimamente nel mondo dei grandi! 

Sveva, Vittoria, Fatima, Celeste, Aurora e Thais sono le adorabili protagoniste dei bellissimi racconti della nuova collana di libri La Banda delle Ragazzine di Paola Zannoner, pubblicati da Giunti Editore.

In libreria, troverete i primi due titoli: La gara di Sveva e Fatima e il furto misterioso, e subito dopo l'estate, vi aspetta un nuovo fantastico titolo: Celeste e il film magico.

Cosa aspettate ad entrare nella banda delle kidde più toste del paese? 

La gara di Sveva. Sveva è una ragazza molto sportiva, ama pattinare sui suoi velocissimi rollerblade. Quando, però, una compagna di scuola un po' antipatica, la sfida in una gara in bicicletta, Sveva va in crisi perché si trova in difficoltà. Non ha ancora imparato ad andare in bicicletta su due ruote! 

Per fortuna, grazie agli insegnamenti del nonno e al sostegno delle cinque amiche, Sveva si impegna e ce la mette tutta per imparare questa nuova attività sportiva. Ce la farà a vincere la gara la nostra piccola ciclista?

Fatima e il furto misterioso. Passiamo a Fatima, una ragazzina di nove anni, dal grande fiuto e con grande spirito d'osservazione. Insomma, la detective della Banda! Adora Sherlock Holmes: 

Bhè, se non c'è mai stata un'investigatrice araba così in gamba, potrebbe essere lei, Fatima, la prima.

Fatima può esibire le sue abilità di investigatrice, quando in biblioteca i ladri portano via libri e cd. Ma chi può esser stato a compiere un atto così grave? Fatima ha fiuto ed è propria brava a seguire la pista giusta, ma senza le sue amiche del cuore, non ce la potrebbe mai fare a svelare questo mistero. 

L'autrice Paola Zannoner, affermata scrittrice di narrativa per ragazzi, ci accompagna in un mondo vero, dove le bambine diventano ragazze, superando le piccoli grandi difficoltà di tutti i giorni, grazie all'amicizia e alla solidarietà verso gli altri. 

Tutte le pagine sono corredate dalle illustrazioni di Linda Cavallini, davvero molto, molto graziose! Vi faranno impazzire! In più, in fondo al libro, una piacevolissima sorpresa per giocare con gli stickers della storia!

Correte in libreria a leggere le avventure delle nostre sei migliori amiche! 

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "La Banda delle Ragazzine è in libreria!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *