Le immagini della fantasia inaugura la 33esima edizione

Preparatevi perché il 24 ottobre si va tutti a Sarmede, all’inaugurazione della 33esima edizione de Le immagini della fantasia!
Fino al 24 gennaio 2016 la consueta Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia offrirà sul piatto un ricco calendario di appuntamenti appetitosi e di qualità: ospite d’onore sarà Giulia Orecchia, in buona compagnia delle tavole e dei prodotti editoriali di 30 illustratori provenienti da tutto il mondo.

Ecco qualche assaggio: si parlerà di fiabe e cibo con l’uscita in libreria dell’undicesimo titolo della collana di fiabe dal mondo realizzata dalla Fondazione Štěpán Zavřel  in collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore, di Leo Lionni e del suo lavoro con un film d’animazione e dell’illustratore a cui Sarmede deve molto, il coideatore della mostra Le immagini della fantasia e fondatore della Scuola Internazionale d’Illustrazione, Štěpán Zavřel. La mostra dedicherà uno spazio alla presentazione di una fiaba tradizionale ceca da lui stesso raccontata e illustrata che torna in libreria grazie alla casa editrice Bohem Press Italia.

Numerose come sempre le attività didattiche e l’attenzione alle scuole, con visite guidate e laboratori creativi. Questa 33ª edizione prevede anche una nuova sezione dedicata a libri che parlano di cibi fantastici per nutrirsi di parole: quattro libri e un’antologia di filastrocche di grandi autori illustrate dagli allievi della Scuola Internazionale di Illustrazione saranno le pietanze sul tavolo della mostra. Un’altra novità che bolle in pentola per i visitatori sono gli haiku di Silvia Geroldi, una novità edita da Bohem Press Italia e nata appositamente per la mostra.

Se volete spolverare la memoria, ecco qui il post dell’anno scorso che parla della passata 32esima edizione della mostra. Nel frattempo vi invito a scaricare il programma completo dal sito ufficiale. Buona visita, o forse farei meglio a dire buon appetito!

le immagini della fantasia, 33esima edizione.

le immagini della fantasia, 33esima edizione.

L'autore di questo post

Nata nell'estate del 1987. Mi piacciono le storie bizzarre, surreali e divertenti. Tra le altre cose, ho studiato contabilità, mostri selvaggi, storia dell'arte, grammatica della fantasia, economia dei beni culturali.

Nessun commento su "Le immagini della fantasia inaugura la 33esima edizione"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *