I DialoKids di Trani dedicati ai giovani lettori

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

10931138_978201045571185_5635161140416548522_nGenerare è il titolo della XIV edizione dei Dialoghi di Trani, che da due anni funge anche da cornice ad un evento parallelo dedicato ai giovani lettori, i DialoKids, a cura di Libreria Miranfù e Mamamò.it.

Dal 24 al 27 settembre la Biblioteca Comunale G. Bovio e le sale del Castello Svevo ospiteranno una grande varietà di laboratori di arte e creatività, spettacoli di burattini, incontri con alcuni tra i migliori autori del panorama editoriale per ragazzi, prevedendo per la prima volta il coinvolgimento delle scuole cittadine di ogni ordine e grado.

L’obiettivo della manifestazione è quello di generare lettori che facciano della lettura quotidiana uno strumento indispensabile per nutrire la mente. Niente di meglio dunque di un libro appassionante raccontato dalla viva voce di chi lo ha scritto!

Inoltre una serie di laboratori farà del digitale uno dei protagonisti dei DialoKids, dimostrando ai bambini  come si possa essere creatori di nuovi oggetti e nuove dimensioni grazie l’uso delle tecnologie.

Generare lettori, Generare con il digitale, Generare ecologia, Generare arte, Generare cultura (declinazioni creative della parola generare) sono le sezioni che, attraverso un programma vario e interessante, animeranno la manifestazione.

Ti è piaciuto

"I DialoKids di Trani dedicati ai giovani lettori"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!