Favole Turbo dei Fratelli Brumm

Favole Turbo

Se la vita va veloce, le favole mettono il turbo!

Principesse e cavalieri, streghe e draghi, gatti e topolini. Epiche gesta, storie indimenticabili e a tratti improbabili rimescolate e servite da I Fratelli Brumm, con una dose extra di risate.

“C’era una volta una Principessa talmente lagnosa che il Principe, invece di salvarla, preferì scappare col drago.”

Questo è solo un esempio di quello che è Favole Turbo, un libro illustrato meravigliosamente da Alessandro Pedarra con 32 storie di 25 parole l’una (anche meno) scritte da Daniele Bergesio.

Ma non solo! È anche un progetto nato online, un un gioco contagioso, che continua ogni giorno sulle pagine social.

Dopotutto, resistete voi ad inventare una storia di 25 parole? Davvero una bella sfida per la mente!

Favole TurboCome dicevo, Favole Turbo nasce come esperimento letterario su Twitter che sbarca su Facebook e cresce fino a diventare un volume illustrato edito da Edizioni Leima. Un esperimento di grande successo che ha portato tantissimi utenti a lambiccarsi il cervello per poter costruire storie che iniziassero e si concludessero in non più di 140 caratteri.

Il volume Leima fa parte della collane Le Sirene, letture dedicate ai più piccoli e ogni favola è accompagnata da illustrazioni irresistibili di draghi cicciottelli, maiali che ridono a crepapelle e principesse svogliate con uno stile ironico e fresco.

Favole Turbo è un libro per bambini di tutte le età, dai 4 ai 99 anni, che amano ridere in compagnia, giocare con le parole e la fantasia e andare a nanna con il sorriso sulle labbra.

 

L'autore di questo post

Lettrice compulsiva | Nerd inside&outside | Regina del kitsch | Lanciatrice di unicorni | Seguo troppi telefilm |

1 commento su "Favole Turbo dei Fratelli Brumm"

  1. Pingback: Letture da Kiddo - maggio

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *