Bobo viaggio in Scozia: un’app per partire all’avventura

mzl.lvhrxgnp.175x175-75Bobo è un simpatico cucciolo di orso bruno pronto ad accompagnare i kids a vivere grandi avventure in giro per i più bei paesi del mondo. Ok solo in modo virtuale ma intanto cominciamo comodi da casa, no? Poi si sa da cosa nasce cosa… Che ne dite di un bel giro in Scozia tra castelli, nebbie, fantasmi ed antiche tradizioni? Vi attira? Allora fa per voi (e anche per me perché la Scozia è nella mia lista di mete da vedere assolutamente) l’app “Bobo viaggio in Scozia” realizzata dall’italiana Tales Factory e disponibile per IPad al costo di 1,79€.

Delle bellissime app di Tales Factory vi avevamo già parlato a proposito delle storie dell’orsetto Gaudì e della prima avventura a zonzo per il mondo di Bobo- “Bobo e le vie della seta”che ha iniziato la sua serie di viaggi partendo dalla Cina. Bobo ci era molto piaciuto come guida di viaggio pasticciona e simpaticissima e allora perché non seguirlo anche tra i misteri dell’affascinante Scozia?

bobo-scotlands-journey-1-3-s-386x470

bobo-scotlands-journey-1-1-s-386x470

Non si tratta di un’app interattiva (pregio o difetto decidete voi) ma di una narrazione digitale avvincente e ricca di illustrazioni fichissime che ci porta ad immergerci tra le tradizioni ed i paesaggi della Scozia facendoci divertire ed imparando un sacco di cose nuove su questo splendido Paese. Ci saranno inseguimenti di fantasmi in antichi castelli, gite al lago per vedere il mostro di Loch-Ness, incontri con i druidi approfondendo l’origine celtica del Paese, cornamuse e tante magie. Pronti a partire e farvi coinvolgere da Bobo ed i suoi simpatici amici cagnoloni? Io si e poi corro a prenotare il volo per la Scozia! Buon viaggio!

L'autore di questo post

Nessun commento su "Bobo viaggio in Scozia: un’app per partire all’avventura"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *