Conoscete Topo Tip?

Non è una filastrocca per bambini, ma l'ultima novità nel mondo dei piccoli: il topolino «made in Italy» ha tutte le caratteristiche per diventare concorrente della maialina più famosa. E, forse, anche il nuovo tormentone per i grandi

Topo-Tip-04-wpcf_400x225Non è una filastrocca per bambini, ma l’ultima novità nel mondo dei piccoli: il topolino «made in Italy» ha tutte le caratteristiche per diventare concorrente della maialina più famosa. E, forse, anche il nuovo tormentone per i grandi.

Alzi la mano chi, al nome di Peppa Pig, non prova ormai un familiare brivido?

A maggior ragione genitori e zii, ma anche chiunque abbia superato i 10 anni e guardi con sospetto la maialina che ha invaso la televisione e le conversazioni dei bambini e che si prepara a monopolizzare il grande schermo e perfino i teatri italiani.

TopoTip_ita_1Ecco, sta arrivando l’«anti-Peppa». Si tratta di Topo Tip, un topolino beniamino nella letteratura infantile e proveniente dalla stessa scuderia di Peppa, cioè la casa editrice Giunti (Dami, che edita Tip, fa parte della fiorentina madre di entrambi gli animaletti).

I libri illustrati da Marco Campanella raccontano le avventure casalinghe del topolino Tip alle prese con i problemi quotidiani: i capricci per andare a letto, il rifiuto di mangiare, il primo giorno d’asilo, l’arrivo della sorellina, l’addio al pannolino ecc. Piccoli eventi da affrontare in cui tutti i bambini possono rispecchiarsi. Da qui il grande successo editoriale. topo tip

Visto il successo editoriale – pare infatti che si parli di vendite dei libri per un milione e mezzo in Italia e 8 in Europa –, vorrete mica non vedere Topo Tip anche in televisione? Partendo dai personaggi dei libri, nasceranno serie televisive realizzate con cura tutta italiana.

Detto fatto: un accordo tra Giunti e lo Studio Campedelli porterà a una serie TV che vedremo sui canali Rai verso la fine del 2014: 52 episodi della durata di 7 minuti ciascuno, per il piccolo pubblico tra i 3 e i 7 anni che avranno come protagonista un topino di nome Tip che vive con la sua famiglia ai margini del bosco.

Ti è piaciuto

"Conoscete Topo Tip?"?

Allora potrebbe interessarti anche...

pedro-galletto-coraggioso-02

Pedro galletto coraggioso, al cinema!

Il coraggio non è non aver paura. (Giovanni Falcone) Se chiedi al tuo bambino cosa significhi essere coraggioso, scommetto che ti risponderà “Non aver paura!”.

AliceThroughtheLookingGlass

Alice Through the Looking Glass

Il film sarà nelle sale italiane il 25 maggio del 2016 ma, dopo un primo trailer reso noto lo scorso novembre, ritornano le anticipazioni su Alice

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!