Bambini in viaggio senza mamma con ItaloJunior

 Una locomotiva a vapore scarlatta era ferma lungo un binario gremito di gente. Un cartello alla testa del treno diceva "Espresso per Hogwarts, ore 11". Harry si guardò indietro e, là dove prima c'era il tornello, vide un arco in ferro battuto, con su scritto "Binario Nove e Tre Quarti". Ce l'aveva fatta
(J. K. Rowling, Harry Potter e la pietra filosofale, pg. 91, capitolo 6, Il binario nove e tre quarti)

Il binario 9 e 3/4 è un binario nascosto della stazione ferroviaria londinese di King's Cross dal quale, nella serie di Harry Potter, parte il treno denominato Hogwarts Express, completamente rosso, diretto al villaggio magico di Hogsmeade da cui gli studenti si recano alla scuola di Hogwarts.

I futuri maghi, viaggiano senza genitori, siano essi babbani o maghi e dal 22 marzo 2013, sui treni in partenza dopo le 8 e in arrivo entro le 20, anche i bambini italiani potranno viaggiare da soli sui treni Italo ed ad accogliergli ci sarà una persona di fiducia, simpatica e allegra, che accompagnerà i piccoli verso la destinazione scelta.

Senza bacchetta magica, certo, ma con giochi con cui dilettarsi, album per colorare e dei gadget a ricordo di quel viaggio intrapreso da soli.

Dunque i genitori che devono far viaggiare i bambini da soli potranno affidarsi all’assistenza del personale di Ntv che vigilerà su di loro fino alla consegna, nella stazione di arrivo, alla persona in precedenza indicata dal genitore. I piccoli ospiti Italo Junior viaggeranno sulla carrozza Club e il minore porterà con sé un badge identificativo, contenente i documenti relativi al viaggio.

Il costo del servizio varia a seconda della lunghezza del viaggio: costa 30 euro per il tratto di viaggio Roma-Napoli e 60 euro per tutti gli altri collegamenti. Bisogna tenere presente, tuttavia, che ai più piccoli viene riconosciuto uno sconto sul biglietto del treno. Che è del 25% sull'offerta base e del 50% sull'economy.
Tutti i dettagli del nuovo servizio qui

Buon viaggio Kids!

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "Bambini in viaggio senza mamma con ItaloJunior"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *