Le ali spezzate

La video recensione del libro di K. Gibran, "Le ali spezzate", realizzata dalla classe 3ª E del Nuovo Collegio della Missione di Cagliari
Fasce d’età:
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Lunedì: tempo di Leggere mi piace!

Continuano gli appuntamenti all’interno di YouKid curati dai ragazzi della scuola media del Nuovo Collegio della Missione di Cagliari e dedicati alle loro letture e recensioni. In queste ultime settimane, oltre alle classiche recensioni, siamo accompagnati tra le pagine dei libri da video recensioni in cui i testi, la scelta delle musiche e delle immagini, il montaggio… tutto il lavoro necessario per realizzare un video è gestito dai ragazzi e dal loro lavoro di gruppo.

Il libro di questa settimana è Le ali spezzate, di Kahlil Gibran. A Sara Bortolini della classe 3ª E è piaciuto veramente molto. Guardate il video per scoprire il perché e per vedere anche il lavoro di Daniele Versace che si è occupato di immagini e montaggio.

L’immagine di copertina, infine, racconta con un disegno il libro ed è di Michele Vacca.

Buona visione!

Ti è piaciuto

"Le ali spezzate"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Nina cerca storie-Babalibri-Copertina

Nina cerca storie

Nina adora scrivere storie e raccontare le sue avventure. Un giorno succede però che la sua vena creativa non la assiste e inizia ad annoiarsi.

FAASCopertinaSingola-600x817

Il bambino e la balena

C’era una volta un ragazzo a cui piaceva stare da solo. Ma un giorno si addormentò sulla spiaggia e la tempesta lo portò via, finché non arrivò qualcuno. Qualcuno con cui giocare. Qualcuno con cui esplorare. Qualcuno con cui scoprire il mondo.

bianco-e-nero

Bianco e nero

“Bianco e nero” è un libro per neonati firmato dalla fotografa statunitense Tana Hoban.
Realizzato tenendo conto della capacità visiva dei bambini di pochi mesi, è un valido strumento per attivare la loro attenzione, nonché per farli familiarizzare con l’oggetto libro.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!