Un pirata a Natale

I pirati festeggiano il Natale? Quelli di Pirate's Night Before Christmas sì.

Devo ammettere che ho cercato questo genere di pirati per un po’ e per un po’ ho fatto fatica a trovarne. Però non mi piace demordere e quindi ho scoperto che esiste un libro che si intitola A Pirate’s Night Before Christmas. È un libro per bambini, scritto da Philip Yates e illustrato da Sebastiá Serra,ma è un po’ la parodia piratesca di A visit from Sant Nicholas.

Ok, facciamo un approfondimento. Cos’è A visit from Sant Nicholas? È principalmente due cose: una poesia scritta da Clement C. Moore che parla di un tizio che si sveglia di notte e vede San Nicola mettere i regali e poi andarsene via su delle renne volanti. È anche l’inizio di una lunghissima tradizione, quella di Babbo Natale come lo conosciamo adesso. Prima non si parlava tanto di un tizio che volava con le renne, da quella poesia in poi sì.

E se avete visto anche solo una volta Nightmare before Christmas ora potete dire “conosco da dove proviene la storia originale”. Ma torniamo ai nostri pirati. I pirati festeggiano il Natale? Quelli di Pirate’s Night Before Christmas sì. Io quel libretto non l’ho letto, ma in giro per la rete si trovano diverse tavole e alcune le trovate qui di seguito.

Un sacco di pirati!

as heykiddo

Scimmie, pappagalli e Jolly Roger.

pirate befor chrismas Hey kiddo

E toh, guarda che bella ciurma felice!

as heykiddo piratesE per finire, BABBO NATALE PIRATA!

babbo natale pirata hey kiddo

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!