Topolino… si dona!

Un generoso ragazzo di 12 anni ha regalato la sua intera collezione di Topolino a un reparto di pediatria

Sono queste le azioni che ci impressionano, qui a YouKid!

Per un singolo gesto generoso, ora tanti bambini, magari anche un po’ in difficoltà al momento, potranno passare il tempo divertendosi… leggendo! E non certo una lettura a caso, ma i sempre ottimi fumetti di Topolino!

Saronno, la cittadina del celebre amaretto in provincia di Varese, il dodicenne Filippo Ventura ha regalato – udite, udite! – la sua intera collezione di Topolino al reparto di pediatria dell’ospedale cittadino.

Ben 195 volumetti che comprendono le due collane complete La dinastia dei Paperi e I mitici Disney, oltre a 117 fumetti di Topolino.

Sappiamo che Filippo era piuttosto emozionato e felice al momento della consegna e che si è augurato di poter essere stato di aiuto ai Kiddies ricoverati. Dal canto suo l’ospedale ha ringraziato pubblicamente il ragazzo a nome del Comitato tutela bambino in ospedale.

Noi di YouKid stringeremmo volentireri entrambe le mani a Filippo, per ora ci accontentiamo e gli facciamo le nostre più grandi congratulazioni, bravo!

 

Ti è piaciuto

"Topolino… si dona!"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!