Topolino sceglie Manzoni&C per la pubblicità

Walt Disney Italia sceglie A. Manzoni & C. come concessionaria di pubblicità.

In contemporanea con la presentazione alla LXX Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia del nuovo cortometraggio ’O Sole Minnie con Topolino, i periodici Disney fanno notizia per il passaggio della loro raccolta pubblicitaria cartacea e web. Dallo scorso 1° settembre, infatti, è la A. Manzoni & C. – concessionaria di pubblicità esclusiva dei mezzi del Gruppo L'Espresso e di un qualificato gruppo di Editori Terzi – a gestire la raccolta pubblicitaria delle testate cartacee e dei siti Internet a marchio The Walt Disney Company Italia.

Come noto, il portafoglio stampa Disney comprende media noti nel panorama italiano come il settimanale Topolino, testata presente nelle edicole in formato tascabile fin dal 1949, che lo scorso maggio ha superato il clamoroso traguardo del numero 3000 e può contare su un pubblico di 470 mila lettori “kids” (il pubblico di età compresa fra 5 e 13 anni) e circa 1 milione di lettori (oltre i 14 anni) nel giorno medio, secondo la fonte Audipress dello scorso gennaio. 

Insieme alla testata leader, l’offerta delle testate del gruppo Disney vanta una ventina di periodici, fra mensili e bimestrali, che comprendono i classici fumetti, ma anche le testate per un pubblico del prescuola e i magazine dedicati a un target femminile preadolescenziale.

Il mondo digital è rappresentato dal portale www.disney.it (tra l’altro, accanto all’appena rinnovato www.topolino.it) che, con 1 milione di utenti unici mese e 20 milioni di pagine viste al mese, è tuttora il sito leader in Italia per famiglie e ragazzi nella categoria “Kids, Games and Toy”, nonché fra i maggiori del Paese nella categoria “Family and Lifestyle”. Gli utenti trascorrono sul sito quasi 15 minuti in media al giorno, il tempo maggiore fra i primi 100 siti rilevati dall’Audiweb, la fonte di riferimento per la pianificazione pubblicitaria on line (con l’attuale piano rilevamento messo a punto nel 2008). Per quanto riguarda i canali televisivi italiani della “Casa del Topo”, queste rimarranno a Sky Pubblicità, che fino ad agosto si è occupata anche di stampa e web.

“Grazie all’acquisizione di un brand così prestigioso come Disney – ha affermato Massimo Ghedini, amministratore delegato della Manzoni – ci confermiamo sempre di più concessionaria multimediale, in grado di presidiare come leader o co-leader tutti i mercati della comunicazione, e di offrire ai clienti non solo comunicazione tabellare ma anche di proporre loro progetti multimediali attraverso la propria divisione creativa FuoriFormat”.
“Siamo lieti di iniziare questa collaborazione con Manzoni e siamo certi che la professionalità e competenza della concessionaria si tradurrà in un valore aggiunto sia per Disney Italia che per gli investitori pubblicitari”, ha dichiarato dal canto suo Jay Visconti, vice-president The Walt Disney Company Italia. “Sicuramente il valore inestimabile del brand Disney in Italia sarà un elemento di grande attrazione per colpire i target attraverso il portfolio dei nostri media”.

Ti è piaciuto

"Topolino sceglie Manzoni&C per la pubblicità"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!