The Never Girls

Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Ci sono due modi per raggiungere l’Isola-che-non-c’è. Uno è trovare l’isola da soli, l’altro è farsi trovare da lei. Per trovarla da soli ci vuole una buona dose di fortuna e un pizzico di polvere di fata. E, comunque, si trova l’isola solo se lei vuole essere trovata.

È un mondo di magia, quello dell’Isola-che-non-c’è e, se avrete la fortuna di arrivarci, scoprirete che ci si diverte molto, anche senza Peter Pan, parola di Lainey, Kate, Mia e Gabby, le Never Girls (Neverland è, d’altronde, il nome originale dell’isola nata dall’immaginazione di J. M. Barrie), protagoniste della serie Disney, scritta da Kiki Thorpe, con le illustrazioni di Jana Christy e pubblicata in Italia da Fabbri Editori.

In libreria sono arrivati il quinto e il sesto volume della serie, Il bosco misterioso e Ali fatate, per chi già conosce le quattro amiche e per chi vuole seguirle per la prima volta nelle loro avventure.

Lainey, Kate, Mia e Gabby hanno avuto la fortuna di trovare l’Isola-che-non-c’è. Nella Radura Incantata per Trilli è sempre un grande piacere rivedere le quattro ragazze; insieme a Trilli ci sono poi tutte le altre fate, ognuna con un particolare talento: Prilla può raggiungere tutti i bambini con un battito di ciglia, Bess è una fata artista, Dulcie è una fata pasticciera… tutte sono provviste, ovviamente, di polvere di fata, quella che ti permette di volare (insieme ai pensieri felici, altrimenti si resta coi piedi per terra).

nevergirls_5

In Ali fatate è la piccola Gabby a vivere l’avventura più grande: sarà la damigella dei fiori a un matrimonio e, per una volta, arriveranno le fate nel mondo dei Goffi (gli uomini, così grandi e sgraziati senza le ali, sono chiamati proprio così dalle fate) per non perdere l’evento!

NEVERGIRLS_6_jpg

Il bosco misterioso invece ci porta, oltre la Radura Incanta, nel bosco dove vivono Pennino, Piumino, Orsetto, Trombetta e i Gemelli: i Bambini Sperduti. La prima ad incontrarli sarà Lainey durante una giornata in cui andava proprio tutto storto. I bambini sono soli, Peter Pan e i pirati sono impegnati altrove, ma in attesa del ritorno di Peter e liberi dal pensiero dei pirati, ci sono tantissime a cui pensare.

Una lettura a partire dai sei anni di età. Una collana che ameranno soprattutto le bambine che sognano delle ali di fata come Trilli e un po’ di polvere magica per fare un giretto tra la Laguna delle Sirene, la Baia dei Pirati e la Radura Incantata…

Ti è piaciuto

"The Never Girls"?

Allora potrebbe interessarti anche...

un bravo cuoco recensione

Un bravo cuoco

Che cosa serve per essere un bravo cuoco?
Curiosità, fantasia, tanta pazienza e tanto studio: ci sono molti strumenti da usare bene e con attenzione e
bisogna conoscere tanti ingredienti, sapere dove trovarli e ovviamente… come cucinarli!
Vuoi provare anche tu?

Una nuova storia per la collana “Facciamo che ero”.

Il mio amico extraterrestre, copertina, Valentina edizioni

Il mio amico extraterrestre

Il nuovo compagno di scuola è decisamente fuori dall’ordinario, non fa altro che chiedere “Perché?” per qualsiasi cosa. Le cose si fanno così, tutti le fanno così, ecco perché.
Ma se il nostro non fosse l’unico modo di vedere le cose?

Beisler-Buchholz-Cè-un-tempo-per-ogni-cosa-cover-HD

C’è un tempo per ogni cosa

Ispirato dai celebri versi dell’Ecclesiaste, Quint Buchholz riflette sul tempo e sul suo incessante incedere con tavole visionarie e simboliche, di grande intensità.

alfabetiere

Alfabetiere delle fiabe

Alcune storie non smetteranno mai di essere raccontate.
Un volume prezioso, per testi e illustrazioni, opera di Fabian Negrin.

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!