Uno scheletro per Frida. Il sabato per le famiglie del Palazzo Ducale di Genova

I sabati per le famiglie del Palazzo Ducale di Genova: un appuntamento importante per avvicinarsi all'arte e ai suoi protagonisti.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Finalmente:  è arrivato il fine settimana! Avete già qualche piano? Se siete a Genova, vi consigliamo di non perdere l’appuntamento con I sabati per le famiglie all’interno del Palazzo Ducale. Domani, 8 novembre, alle ore 16:00 è in programma Uno scheletro per Frida, un laboratorio condotto da Elisabetta Civardi.

Chi è Frida? È Frida Kahlo, la pittrice messicana: a lei e al marito (anch’egli pittore) Diego Rivera è dedicata, dal 20 settembre, la mostra in corso a Genova, sempre all’interno del Palazzo Ducale. Una mostra importante che certamente ha già richiamato (e continuerà a richiamare fino all’8 febbraio 2015) molti visitatori e, grazie all’impegno della sezione didattica del Palazzo Ducale,  un’esperienza da vivere anche in famiglia.

Tra i numerosi appuntamenti (vi consigliamo di tener d’occhio il calendario), domani nel laboratorio Uno scheletro per Frida, i bambini saranno invitati a esplorare “il mondo interiore di Frida a confronto con la rappresentazione tradizionale dello scheletro per esorcizzare le paure e giocare con le forme”.

Il laboratorio, della durata di circa 2 ore, si rivolge ai bambini dai 5 agli 11 anni, costa 6, 50 € e vi consigliamo di scrivere o chiamare per informazioni e prenotazioni:  tel.010.8171665/663 – [email protected].

Buon week-end con Frida e Diego!

Ti è piaciuto

"Uno scheletro per Frida. Il sabato per le famiglie del Palazzo Ducale di Genova"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!