Occupato

I personaggi delle favole sono tutti alla ricerca di un bagno nel bosco, ma l'unico che trovano è occupato!
Casa editrice:
Fasce d’età:
Categoria:
Autore/i: Matthieu Maudet
Illustrazioni: Matthieu Maudet
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 1 Media valutazione: 5]

Non tenertelo per te: condividi!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Cappuccetto Rosso corre urlando nel bosco, ma tranquilli, è solo alla ricerca di un bagno.

Le scappa la pipì! 

Per fortuna ne trova uno all’interno di un albero, accipicchia però, è occupato. Dovrà aspettare.

Dietro di lei arriva un porcellino che ha la stessa urgenza impellente. Poi ne arriva un altro. 

Mentre fuori la fila inizia a diventare sempre più lunga, il bagno rimane sempre occupato. Il misterioso occupante se la sta prendendo proprio con calma…

Fuori gli animi si scaldano:

Allora? Hai finito?

2 minuti!

Dai, esci! Ci scappa!

Tiro l’acqua!

ALLORA?!

Tutti saltellano sul posto per trattenere la pipì. Ecco che finalmente la porta del bagno si apre!

AAAAAH!

Cosa sarà successo??

Un bosco affollato

Edito da Babalibri, Occupato è un simpatico cartonato perfetto per i più piccoli. 

L’autore, Matthieu Maudet, mette in fila per il bagno quei personaggi delle fiabe che tutti i bambini conoscono e li rende particolarmente espressivi. Le smorfie dei porcellini a cui scappa la pipì sono semplicemente esilaranti, facendo sorridere grandi e piccini.

Le illustrazioni colorate sprizzano simpatia e danno vita a questa breve e buffa storia che non ci fa mancare un colpo di scena finale.

Ti è piaciuto

"Occupato"?

Allora potrebbe interessarti anche...

copbalena-895x1024

La balena misteriosa

Il padre di Cuno e Aia racconta loro di aver visto, una volta, una balena gigantesca, sei volte più grande della loro casa. Da allora, Cuno non fa che sognare di vederla e, una mattina, prende il kayak di suo padre e scivola silenzioso nella baia; vuole andare a cercare la balena nell’immensità delle acque artiche! I gabbiani volano sulla sua testa e, nel silenzio, non si sente che lo splash ritmato dei remi. Ma, a un tratto, Cuno si rende conto che la sua sorellina lo ha seguito nascosta nel kayak e non vede l’ora di prendere parte all’avventura. Cuno non è affatto contento ma non immagina quanto Aia sarà importante nell’incredibile, commovente, scoperta che li aspetta.

copPapa-1020x1024

Dai papà!

Cosa succede a un papà quando il suo piccolo, di prima mattina, lo sveglia saltando felice sul letto? Succede che deve correre al parco alla velocità di un aeroplano, giocare a pallone, comperare la merenda, andare sullo scivolo e poi sull’altalena e, mentre tornano a casa, ascoltare i mille progetti per il giorno dopo del suo piccolo, mentre lui lo tiene per mano e gli dice che è il papà più bravo del mondo. Ma finalmente, una volta a casa, lo aspettano una bella poltrona e una coperta morbida, giusto il tempo di rilassarsi, chiudere gli occhi e… Matthieu Maudet, come sempre, sorprende, incanta, strappa un sorriso complice a tutti i papà, e non solo!

cara-bertilla-bordo-del-sottomarino-Copertina

Cara Bertilla… A bordo del sottomarino

Bertilla ha un grande sogno: esplorare il fondo degli oceani, dove spera di incontrare tante creature straordinarie. Soprattutto il calamaro gigante, grande come una casa. Per farlo, però, ha bisogno d’aiuto.

E domani? - Babalibri - Copertina

E domani?

Lucas compie gli anni e inizia a interrogarsi sul suo futuro. Alle sue domande tutti sembrano conoscere la risposta, ma è davvero così?

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!