Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Nessun amore è impossibile (Lisciani Libri)

Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

Nicola Barca, illustrazioni di Cristiano Catalini, Nessun amore è impossibile, Lisciani Libri

 

Accanto ai classici della letteratura per ragazzi e alla narrativa contemporanea a loro dedicata, occupa un posto tutto suo e certamente non meno importante la narrativa di genere per i piccoli. Ormai sono sempre di più i bambini che anelano di confrontarsi con storie in cui la suspense e l’intrigo costituiscono alcuni degli ingredienti principali, ed è proprio a questa esigenza che I Romanzi della Black List, editi da Lisciani Libri, vengono incontro.

Cosa li rende così interessanti? L’elemento crime e thriller, una scrittura veloce, dinamica, coinvolgente, i personaggi avidi di avventure.

In questi giorni abbiamo letto Nessun amore è impossibile di Nicola Barca (che ricordiamo per Nel buio edito da Valentina Edizioni), un appassionato thriller per giovani lettori chiamati a confrontasi col brivido del mistero ma anche coi sentimenti dei suoi protagonisti.

La storia

Il prof Coppo sembra essere scomparso nel nulla. Tina e alcuni compagni di classe, suoi alunni, iniziano a seguire delle tracce, apparentemente scollegate tra loro: una misteriosa ragazza vista col prof prima che sparisse, un medaglione, un manoscritto custodito dalla preside. Anche la polizia brancola nel buio.

Intanto, i piccoli amici disegnano il volto del professore su un muro di cemento tra i binari della stazione. E lì lo sguardo del prof non passa inosservato, qualcuno lo nota…

Dove li porterà l’intrigo di elementi? Cosa scopriranno i giovani amici?

Non solo un giallo

Il mistero verrà risolto, come in ogni giallo che si rispetti. Ma il labirinto in cui i nostri giovani amici si muovono, i colpi di scena, le rivelazioni, le fughe, i pericoli sembrano essere quasi l’espediente per raccontare molto di più.

Ecco che entrano in gioco i sentimenti. L’amicizia tra loro si fortifica, il confronto con l’altro li aiuta a crescere, il legame col prof a capire l’importanza di combattere fino alla fine per i propri affetti. Infine, la ricerca della verità li rende più forti e consapevoli che nessun amore è impossibile!

Dunque, una lettura consigliatissima, per i giovani appassionati del genere che indulgono ai sentimenti, impazienti di provare il brivido dell’adolescenza.

 

 

 

 

Ti è piaciuto

"Nessun amore è impossibile (Lisciani Libri)"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!