Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Miao miao, miao, miao, miamiao!

Se avete gatti, lo amerete, se non ne avete, comincerete a progettare una gita al gattile di zona. Parliamo di Miao Miao, le strisce di José Fonollosa!
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

Il gatto non fa nulla, semplicemente è, come un re. (Claudio Magris)

2Se avete gatti, lo amerete, se non ne avete, comincerete a progettare una gita al gattile di zona. Parliamo di Miao Miao, la pubblicazione di Diábolo Edizioni, seguito di Miao, le divertentissime strisce di José Fonollosa.

José sa il fatto suo, infatti le sue creazioni sono già state lette da milioni di lettori in tutto il mondo e sapete perché? Perché queste pagine illustrate sondano uno dei misteri più inespugnabili del mondo: la vita felina!

Le citazioni in apertura di volume già mettono di buon umore e sono un perfetto preludio a quanto avverrà… ovvero la narrazione di una guerra, quella per chi si aggiudicherà il predominio della vita domestica tra l'uomo e il micio.
Ancora una volta, nel caso abbiate amici pelosi, conoscete benissimo la risposta! 

Aneddoti esilaranti e preziosi perché sono davvero tratti dalla quotidianità ed è un piacere ritrovarsi tra queste pagine spassosissime, sentendosi per una volta veri protagonisti di un storia speciale, quella d'amore con il proprio gatto.

Tra disegni e parole, l'immedesimazione è assicurata e il senso di solidarietà con gli altri possessori – anzi ospiti! – di mici è immediato. Ad esempio, sapete che cosa significa dovere andare dal veterinario? Oppure lasciare per un secondo incustoditi libri o fogli? E ancora dormire con la porta della camera aperta e svegliarsi nel cuore della notte in posizioni improbabili per tenere loro comodi?
Così come la compagnia di un micio fa scientificamente bene alla salute, lo farà anche questo libro, concedetevelo, renderà ancora più speciale la già stupenda avventura di crescere con un amico a quattro zampe!

 

Ti è piaciuto

"Miao miao, miao, miao, miamiao!"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!