Le avventure dei grandi… da piccoli: Agatha Christie

Layout 1Non appena ho scoperto questa collana, un grande BOOOM! è esploso nella mia testa.

Intanto perché la trovo un'idea bellissima, poi perché è in grande sintonia con un rubrica della quale qui a Hey Kiddo si va molto orgogliosi: Da grande sarò così!

In due parole: Sì, io sono è la collana di Lapis Edizioni con "le avventure dei grandi personaggi quando ancora grandi non erano".

Ora ho tra le mani Agatha Christie e il fazzoletto cifrato – di Vanna Cercenà, da leggersi d'un fiato! – ma della stessa collana troverete anche le avventure di Sigmund Freud, Leonardo, Imhotep, Donatello, Augusto, Puccini, Caravaggio, Shakespeare, Dante e Marco Polo.

Da piccina ammiravo un sacco di adulti e avevo sempre in testa la domanda: chissà come erano alla mia età, che nascondeva una ben più impegnativa domanda… chissà come sarò io alla loro età! Per questo accolgo con grande piacere le avventure di geniacci, quando ancora il loro genio era solo in nuce

Nello specifico poi la storia della primissima indagine di Agatha è deliziosa abbellita anche dalle stupende illustrazioni firmate Elena Temporin. Anche la struttura del libro è spassosissima, con recap dei personaggi e approfondimenti, quasi a rendere la storia (che non vi racconto: è un giallo e non vorrei rovinarvi la suspense e l'atmosfera che è parte integrante del suo fascino!) un gioco a cui tornare e ritornare.

Insomma, bravi voi di Lapis e ora scappo a leggermi Freud!

L'autore di questo post

Scrivo testi, immagino mondi.

Nessun commento su "Le avventure dei grandi… da piccoli: Agatha Christie"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *