L’arte: si guarda, si apprezza e si… legge!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Aiutaci a crescere

Ciao Kids!

Il primo giorno d’autunno è appena passato… Cosa fate di solito quando arriva questa stagione? A noi di YouKid piace soprattutto stare a casa a leggere libri, e se usciamo è perché andiamo a cercare degli altri libri!

Ad esempio… Proprio questo venerdì, il 25 settembre, avrà inizio alla Libreria per Ragazzi Giannino Stoppani di Bologna, una rassegna di libri d’arte che durerà fino al 4 ottobre, e che promette proprio bene!

Ci saranno albi illustrati, albi d’artista, romanzi i cui eroi sono artisti un po’ strani, testi tecnici e di divulgazione; e ovviamente non mancheranno laboratori per i più piccoli, e seminari e interviste per i più grandi. Ce n’è un po’ per tutti i gusti, insomma.

Tra gli ospiti ci saranno Bernard Friot, Pia Valentinis, Giancarlo Ascari, Alessandro Sanna, e Massimiliano Tappari, che saranno a vostra completa disposizione per “parlare di” e “giocare con” l’arte.

…e allora, vi lasciamo al programma, che vi mettiamo qui, con questa citazione di uno dei più grandi scrittori e studiosi di letteratura per l’infanzia, Antonio Faeti.

“Sadoul diceva, tanti anni fa, che la vista non ci era data davvero, a noi vedenti, che quella ricevuta in dono con il fatto di nascere, non era propriamente una vista, e dovevamo guadagnarcene un’altra, una autentica, una vera una nuova. Insomma, Sadoul era tempestivamente preciso e ammoniva: se imparate a vedere, gli occhi li avrete”.

Aguzzate la vista, e scovate l’arte!

Ti è piaciuto

"L’arte: si guarda, si apprezza e si… legge!"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!