Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

La pedagogia di Heidi Klum

I fondamenti delle norme pedagogiche di Heidi Klum ovvero alcune regole ferree da mantenere in casa. Pena l'esser brutti.

Aiutaci a crescere

Se anche voi non crederete a quello che state per leggere, abbiate come pensiero salvagente il fatto che Heidi Klum per lo meno non ha ancora scritto manuali di educazione per bambini.

No perché stiamo per dirvi la regola numero uno che vige in casa Klum:

Always look cool

Anzi, aspettate, è un po' più enfatizzata: 

We have a rule in the house. Rule No. 1 is always to look cool, and rule No. 2 is don't forget about rule No. 1. We have other rules, but the No. 1 rule is to always look cool.

Abbiamo una regola a casa. La regola numero uno è avere sempre un bell'aspetto e la recola numero due è non dimenticare la regola numero uno. Abbiamo altre regole, ma la prima è quella di avere sempre un bell'aspetto.

Lasciate perdere che a lei, il suo ex marito Seal e alla prole  – composta da Leni, 8 anni avuta da Flavio Briatore, Henry 7, Johan 6 e Lou 3 – questa risulti facile: sono tutti stupendi acqua e sapone, sarebbero sopra la media anche con la tuta di Vicky Pollard

Dunque, la tensione per apparire sempre fichi non è così alta, sono già in possesso di quel non so che. Pare però che già uno dei figli manifesti dei comportamenti lievemente compulsivi, tipo, che volete, cambiare dieci mise – 10 – al dì. Sì tratta di Henry, che pare si esprima attraverso l'abbigliamento originale: il che salva sua madre in corner, dando una valenza espressiva al vestirsi e non solo di esteriorità.

Un po' di dubbi, devo dirvi il vero, rimangono, perché anche se fosse un semplice modo per veicolare la creatività di ragazzini ancora lungi dall'essere pre adolescenti, non è comunque il massimo, non è così importante da essere la prima cosa da pensare quando si esce di casa.

Dai, è malsano, anche per i figli di colei che vota le orrende creazioni sartoriali di Project Runway.

Vi lasciamo con  la chicca del blogger che riprende la notizia:

Presentation is key.

Non è che qui si sia puriste e con fette di salame (uhm, di seitan) sugli occhi: so benissimo che oggi l'apparenza è davvero totalizzante. Ecco, però non è esattamente la prima cosa che insegno ai miei ragazzi.

 

 

Ti è piaciuto

"La pedagogia di Heidi Klum"?

Allora potrebbe interessarti anche...

tuttestorie2018

A Cagliari, un verde prato di desideri

Dal 4 al 12 ottobre ritorna l’atteso appuntamento con il Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie. Il tema di quest’anno è un tema sconfinato e

DialoKids

DIALOkids – Io non ho paura!

DIALOkids (18-23 settembre, Trani) In Puglia, l’inizio dell’autunno è sancito da un equinozio che porta con sé le note nostalgiche di una stagione estiva splendida,

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!