Jem & le Holograms presto al cinema!

Ne hanno parlato in tanti, è giusto annunciarlo anche da questa rubrica: è in fase di realizzazione il film Jem & le Holograms, la trasposizione cinematografica dell’omonimo cartone anni ’80. Se siete stati kids nel 1987, allora comprendete la portata di questa notizia! Se siete ancora kids, vi spieghiamo perché.

Jem è stata una vera icona televisiva per ogni bambina figlia di quel decennio, una Barbie fatta disegno che, oltre a cantare, in ogni puntata sfoggiava un guardaroba fatto di lustrini e piume d’oca su cui tutte avrebbero desiderato allungare le mani, per giocare a vestirsi da grande. Ok, forse a riguardare oggi i look sfoggiati dai personaggi, un brivido ci percorre la schiena: quei vestiti trasudano anni ’80 da ogni spallina imbottita, ogni fantasia floreale macro, ogni fuseaux con le ghette. Tuttavia “Jem” è rimasto, nell’immaginario collettivo, come un cartone animato glamour.

[youtube=http://youtu.be/rVml9E1TUVk]

Nato in America nel 1985 per puri scopi commerciali (vendere le bambole protagoniste), la Sunbow Production e la Hasbro curarono attentamente musica e stile. Il volto della serie era Jerrica Benton, ereditiera della casa discografica Starlight Music e, nel contempo, cantante del gruppo Holograms. Una doppia vita ovviamente ben celata agli occhi di tutti gli altri personaggi, fidanzato compreso che, come spesso avviene in questi cartoni, aveva una pura funzione ornamentale. A questo si aggiunge l’aiuto magico su cui Jem poteva contare: grazie all’orecchino a forma di stella, poteva infatti comunicare con Energy (al grido di “All’opera Energy!”), computer dalle fattezze umane che utilizzava ologrammi per trasformare le ragazze in popstar ed eventualmente toglierle dai pericoli.

A tenere banco erano soprattutto le vicende relative alla competizione con le acerrime nemiche, le Misfits, donne truccatissime dalle capigliature blu evidenziatore e verde acido vestite di abiti technicolor.

Era questo, dunque, il bello della storia: osservare il tipo di look indossato, il trucco e le acconciature sfoggiate, le canzoni e il videoclip proposti in ogni episodio.

[youtube=http://youtu.be/I34m12cwRCQ]

[youtube=http://youtu.be/XQfFgY7Wxew]

[youtube=http://youtu.be/hAJ5hC7m7gY]

Molte delle attuali popstar come Katy Perry, Rihanna e la stessa Lady Gaga devono molto a questo cartone.

Oggi il film potrà vedere la luce grazie a una raccolta fondi a cui tutti sono invitati a partecipare (questo il sito). Il casting per reclutare gli attori si è concluso da poco, ma ha visto la partecipazione di numerosi fan, anche tramite video audizioni, visibili sul sito ufficiale (qui sotto un appassionato della serie).

E qui uno dei tanti video audizione:

[youtube=http://youtu.be/tTXXLR000XM]

Se volete seguire lo sviluppo della produzione, l’hashtag è #jemthemovie. Inutile dire che in tante, qui a YouKid, speriamo di veder realizzato questo progetto: è un sogno di ex bambine che diverrebbe finalmente realtà!

[youtube=http://youtu.be/yzVnNVrunAE]

Il video dell’annuncio ufficiale sul progetto Jem the Movie.

Ti è piaciuto

"Jem & le Holograms presto al cinema!"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!